Ed Sheeran, noto per il suo stile di vita oggi più salutare e sobrio, ha avuto un passato in cui non si è certo tirato indietro davanti al divertimento. Il cantante britannico, celebre per successi globali e per il suo impegno a mantenersi lontano da alcol e sigarette dopo essere diventato padre, ha condiviso un aneddoto decisamente inaspettato riguardo una serata trascorsa con Snoop Dogg.
Nel video pubblicato su TikTok, Ed Sheeran ha scherzato con i fan mostrando una scena in cui lui mangia patatine mentre Snoop fuma marijuana. Il cantante ha accompagnato il post con una didascalia diventata subito virale: “L’ultima volta che ho fumato con Snoop ho perso la capacità di vedere”. Al commento ha risposto lo stesso Snoop Dogg con un affettuoso: “Che succede Ed!!”
Sebbene sia comune avvertire effetti come occhi rossi, fame improvvisa e percezione alterata dopo aver fumato cannabis, è piuttosto raro arrivare a un blackout visivo temporaneo. Eppure, questo è esattamente ciò che è capitato al cantautore di Ipswich. Durante una puntata del podcast Conan O’Brien Needs a Friend andata in onda nell’ottobre 2023, Ed Sheeran ha fornito ulteriori dettagli su quella serata, in cui era presente anche l’attore Russell Crowe:
Ero nello spogliatoio e stavano fumando una canna dopo l’altra, una canna dopo l’altra, e io ho pensato: immagino che a un certo punto della serata dovrò farlo, solo per dire: ‘Ho fumato con Snoop Dogg’ – ha raccontato. Così ne ho presa un po’, e ho pensato: ‘Non mi sento troppo male. Va bene’. Poi ne ho preso un po’ di più, e poi un po’ di più, e poi un po’ di più. Ricordo solo di averlo guardato e di aver pensato: ‘Non ci vedo proprio adesso’
Una situazione surreale, certo, ma comprensibile se si considera la leggendaria tolleranza di Snoop Dogg alla marijuana. Per Ed Sheeran, affrontare una delle sue prime esperienze di fumo accanto a uno dei massimi esponenti della cultura “stoner” è stato come fare il proprio debutto calcistico in una finale di Coppa del Mondo.
Fortunatamente, la vista del cantante è tornata poco dopo, ma l’episodio resta uno di quelli difficili da dimenticare — e forse anche uno dei motivi per cui, da allora, Ed ha preferito tenersi alla larga da certe “tentazioni”.