The Last of Us 2: ecco cos’è cambiato nella sigla dopo l’episodio 2

Us
Condividi l'articolo

L’avete notato? C’è stato un cambiamento importante nella sigla di The Last of Us dopo l’ultimo episodio

Qualcosa di importante è cambiato nella sigla d’apertura del terzo episodio della stagione 2 di The Last of Us: la sequenza, come sappiamo studiata per ricostruire in modo molto inquietante ed esplicito il crollo della civiltà a opera della epidemia di Cordyceps, mostra come il fungo si diffonda e invada tutto il mondo.

Ma, sul finale, faceva qualcosa di diverso: crescendo verso l’altro, il fungo ricreava quelle che apparivano come due silhouettes umane, una più altra e una più bassa. Erano Joel e Ellie, co-protagonisti alla pari di fatto in tutta la prima stagione. Ma ora, come sapete (e se non lo sapete attenzione: SPOILER), le cose in The Last of Us non stanno più così.

image 306

Joel è infatti stato ucciso da Abby, come chi ha giocato il videogioco nel 2020 già sapeva sarebbe successo, e non si trova più al fianco di Ellie. Perciò, nella sigla, delle due figurine fungine rimane ora una sola, la più piccola: Ellie. Joel non occupa più il suo posto accanto a lei, sia come guida che come genitore “surrogato”.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: il significato dietro la sigla della serie [VIDEO]

Resta da vedere se la sigla cambierà ancora, perché ora Ellie è in viaggio con Dina e le figure protagoniste potrebbero quindi tornare ad essere due; oppure, potrebbero essere due anche contrapponendo Ellie ed Abby, co-protagoniste e nemiche. Resta tutto da vedere ma, nel frattempo, constatiamo come la serie di The Last of Us non lasci nulla al caso.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp