Wiz Khalifa sostiene che la Terra è piatta, la sua teoria

Durante un'intervista al Joe Budden Podcast, Wiz Khalifa ha spiegato perchè, secondo lui, la Terra è piatta.

Wiz Khalifa
Credits: Scott Legato/Getty Images
Condividi l'articolo

La bizzarra teoria di Wiz Khalifa

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

Negli ultimi anni, diverse celebrità hanno espresso opinioni controverse su argomenti scientifici consolidati. Tra questi, anche il celebre rapper Wiz Khalifa ha deciso di condividere la sua personale teoria sulla forma della Terra, sostenendo che il nostro pianeta sarebbe una “superficie piatta” e non una sfera, come invece dimostrato da millenni di osservazioni scientifiche.

Durante un’intervista al Joe Budden Podcast, a Wiz Khalifa è stato chiesto se credesse che la Terra fosse rotonda. Il rapper ha risposto senza esitazione: “No”. Ha poi elaborato la sua teoria affermando:

Credo semplicemente che viviamo su una superficie piana, un’enorme superficie piana.

Quando gli è stato chiesto su cosa basasse questa convinzione, Khalifa ha spiegato:

Ho viaggiato così tanto e in tutto questo tempo ho scoperto che non è possibile andare su e giù. Penso che ci siano più masse di quelle che vediamo, perché prima c’era una cosa e poi si è espansa. Perché quando viaggio, con i percorsi che prendiamo e come lo facciamo, non è possibile andare su e giù. Si va semplicemente dritti. È l’unica ragione per cui la penso così.

Wiz Khalifa ha anche espresso i suoi dubbi sull’esplorazione spaziale:

Non credo affatto nell’esplorazione spaziale, non credo che lo esplorino tanto quanto dicono

Le idee dei sostenitori della teoria della Terra piatta, come quella espressa da Wiz Khalifa, non resistono al confronto con la realtà e le prove scientifiche. Circa 2.500 anni fa, Pitagora fu tra i primi a suggerire che la Terra fosse rotonda, e un paio di secoli dopo Aristotele, osservando l’ombra circolare della Terra durante le eclissi lunari, fornì ulteriori prove a sostegno di questa teoria.

Oggi sappiamo con certezza che la Terra è una sfera, seppur non perfetta. Numerose evidenze scientifiche confermano questa verità: dalla circumnavigazione del globo da parte di esploratori, navi e aerei, fino alle immagini satellitari scattate dagli astronauti nello spazio.

In passato, anche alcuni convinti terrapiattisti hanno cercato di dimostrare le loro teorie avventurandosi fino al Polo Nord, salvo poi dover ammettere l’errore e riconoscere che il pianeta è rotondo.

Alla NASA, il dottor James Garvin ha spiegato in modo semplice perché sappiamo che la Terra non è piatta: se lo fosse, esploratori, navi e aerei sarebbero già “caduti dal bordo” del pianeta durante i loro viaggi. Invece, ogni giorno, centinaia di voli e spedizioni dimostrano la curvatura del nostro mondo, confermando una realtà scientificamente inconfutabile.

Che ne pensate?