Se ne sta parlando sui social ma la notizia è chiaramente falsa: ecco perché Francesca Amewudah Rivers non potrà mai essere Hermione
In sede di fantacasting per la nuova serie di Harry Potter, ovviamente i fan smaniano per sapere chi saranno i tre interpreti del trio di protagonisti: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger. Nella serie di film, come sappiamo, i ruoli furono rispettivamente affidati a Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.
Nella nuova serie tuttavia ci sarà, come in molte produzioni coeve, un occhio attento all’inclusività ed è quindi possibile che almeno uno dei tre – Hermione, si vocifera – possa essere non caucasico. Di fatto è già successo con Paapa Essiedu, al quale è stato affidato il ruolo di Severus Snape (Piton) che in originale fu di Alan Rickman.
Tuttavia, la notizia diffusa in queste ore e molto discussa sui social che dice che il ruolo di Hermione dovrebbe andare all’attrice di colore Francesca Amewudah-Rivers è da considerarsi falsa: non solo perché non è possibile ritracciare una fonte affidabile al riguardo, anche solo a livello di rumour, ma anche per un altro semplice motivo: la differenza di età.
Infatti Francesca Amewudah-Rivers – discussa per aver interpretato a teatro il ruolo di Giulietta con Tom Holland – ha 26 anni. Ricordiamo che all’inizio della saga di HP Hermione di anni ne ha 11, e alla sua conclusione ne ha 17, massimo 18. Al limite potrebbe interpretare una Hermione adulta, ma è anche un po’ presto per pensarci no?
Detto questo, noi non vediamo l’ora di conoscere il casting vero: e voi?