Lizzo ha perso molto peso negli ultimi tempi, e sul web l’hanno accusata di far uso di Ozempic. Ma lei nega
Lizzo è molto dimagrita: ha perso peso fin dall’inizio del 2024 e, come in questa foto, appare ben più snella di come la ricordavamo. Ecco perché c’è non ha esitato ad accusarla di fare uso di Ozempic, un farmaco per il diabete che tanti, celebrità incluse, utilizzano appunto per perdere peso.
Ma lei rispedisce le illazioni al mittente: “Quando alla fine vieni accusata di prendere l’Ozempic dopo cinque mesi di sollevamento pesi e deficit di calorie”, ha commentato a settembre, chiedendo anche agli autori delle accuse: “Ma perché mi seguite?” In un’altra clip dell’anno scorso, riprendendosi in palestra, aveva detto: “Il fatto che stiate pure qui a commentare il mio look è pazzesco”.
In una intervista su TikTok del 22 aprile, Lizzo ha spiegato meglio come ha fatto a dimagrire così: “Ho lavorato per tenere la mia ansia sotto controllo per anni, e mi sono calmata. E isolata un po’, ma non tanto da rendermi solitaria, non nel modo in cui ero quando ero depressa. Mi sono isolata in una maniera mentale, con cui non avevo distrazioni”.
“Ho dovuto iniziare ad applicare un deficit di calorie, perché ero incline al binge[-eating]. Amavo distrarmi con il cibo. Amavo distrarmi con il bere. Amavo distrarmi con problemi che mi creavo io. Lo adoravo, e ho smesso. E mi sono focalizzata su me stessa”. Lizzo ha ammesso anche di avere eliminato il caffè, per “regolare” il suo sistema nervoso.
“Mangio [anche] qualcosa di dolce, deve avere dei carboidrati. Mi faccio burro di mandorla e toast. Il corpo di ciascuno è differente. Trovate quello che funziona per voi. Quello che funziona per tutti, a livello di scienza, è calorie fuori contro calorie dentro“. E, naturalmente, palestra; tanta palestra.