Marjorie Taylor Greene, fedelissima di Trump al congresso, è stata tra le poche nel mondo a festeggiare dopo la scomparsa di Papa Francesco
Mentre il mondo ancora si riprende dopo la tragica morte a 88 anni di Papa Francesco I, c’è chi festeggia. Non molti, ma qualcuno c’è. Questa Majorie Greene per esempio, rappresentante e deputata in quota Trump al congresso degli Stati Uniti, che su X si è espressa così: “Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio”.
Marjorie Taylor Greene è una nota sostenitrice di svariate teorie del complotto e rappresentante di posizioni radiali-cristiane di estrema destra. Per questo, forse, i numerosi inviti al dialogo e alla fratellanza avanzati da Jorge Bergoglio le saranno sembrati “il male”. In ogni caso, anche molti fedeli e cristiani hanno reagito negativamente e criticamente al suo post.