Deputata di Trump festeggia la morte del Papa: “Il male è stato sconfitto” [FOTO]

Papa
Credits: Marjorie Taylor Green / U.S. Congress via La Repubblica
Condividi l'articolo

Marjorie Taylor Greene, fedelissima di Trump al congresso, è stata tra le poche nel mondo a festeggiare dopo la scomparsa di Papa Francesco

Mentre il mondo ancora si riprende dopo la tragica morte a 88 anni di Papa Francesco I, c’è chi festeggia. Non molti, ma qualcuno c’è. Questa Majorie Greene per esempio, rappresentante e deputata in quota Trump al congresso degli Stati Uniti, che su X si è espressa così: “Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio”.

Marjorie Taylor Greene è una nota sostenitrice di svariate teorie del complotto e rappresentante di posizioni radiali-cristiane di estrema destra. Per questo, forse, i numerosi inviti al dialogo e alla fratellanza avanzati da Jorge Bergoglio le saranno sembrati “il male”. In ogni caso, anche molti fedeli e cristiani hanno reagito negativamente e criticamente al suo post.

Alcune delle reazioni sui social: “Che tipo di cristiana può danzare sulla tomba di un uomo e parlare di volontà di Dio?”; “Sei una disgrazia per l’America”; “Come fai a vivere con tutto questo odio nel cuore? Gesù Cristo sa che il male alloggia nel tuo cuore oscuro e agirà di conseguenza”; “Festeggiare la morte del Papa? Una nuova bassezza da parte tua”.

image 240

Che ne pensate? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e continuate a seguirci sempre anche su WhatsApp

Fonte: La Repubblica