I 7 migliori Easter Egg a tema videoludico [LISTA]

easter
Condividi l'articolo

Citazioni, riferimenti e sorprese: quando i videogiochi si citano l’un l’altro e spuntano i più inaspettati Easter Egg!

Borderlands II e il Creeper

Ebbene sì, è proprio lui: il nemico più temuto di Minecraft, quello che esplode facendo un macello appena gli si avvicina, magari mandando all’aria ore di lavoro nella costruzione di una casa o di una miniera. Lo troviamo in uno speciale cameo in Borderlands II, e bisogna dire che fa il suo figurone!

image 220

Uncharted 4 / Crash Bandicoot

All’inizio del gioco c’è una scena gustosa in cui Nate ed Elena giocano al primo Crash Bandicoot, nello specifico uno dei livelli in cui Crash deve fuggire da una palla di roccia in stile Indiana Jones. Il riferimento non è casuale: quella di Crash fu infatti la prima IP famosa di Naughty Dog, che da allora ha prodotto Jak & Daxter, Uncharted e The Last of Us.

image 221

Horizon e le statuine di God of War

In Horizon Forbidden West ci sono varie statuine che rappresentano diversi personaggi della saga di God of War. Ovviamente, si tratta solo di uno dei tanti segreti nascosti nel mondo di Aloy, ma sono divertenti e appassionanti da trovare e testimoniano reciproco rispetto tra le due popolari saghe.

image 222

Spyro the Dragon / Crash Bandicoot 3

Forse non lo sapevate, ma giocando alla versione occidentale (europea e nordamericana) di Crash Bandicoot 3: Warped era possibile sbloccare una demo di Spyro the Dragon, gioco all’epoca nuovissimo e degno rivale di Crash come mascotte PlayStation. Per sbloccarla occorreva pigiare Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Quadrato alla schermata del titolo!

image 226

Konami Code

Questo è forse uno dei più celebri easter egg videoludici della storia: il Konami Code è un famoso cheat code costituito dalla famosa sequenza di tasti su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A (sul controller per NES), ed introdotto per la prima volta in Gradius, storico titolo del 1986. Dava accesso a una gamma completa di power-up e da allora è stato introdotto in tutti i videogiochi Konami!

image 227

The Last of Us e Jak & Daxter

Di citazione in citazione, da Uncharted indietro fino a Crash Bandicoot e da The Last of Us indietro fino a Jak & Daxter. I due protagonisti della saga Naughty Dog compaiono nel mondo post-apocalittico di Joel e Ellie in varie istanze, per esempio come dei pupazzetti, come possiamo vedere qui. Naughty Dog non scorda la sua storia!

image 228 e1745169900995

GTA San Andreas / Gordon Freeman di Half Life

Ricordate la famosa missione del jetpack in GTA San Andreas? Ebbene, nei laboratori in stile Black Mesa è possibile imbattersi in un piede di porco simile a quello brandito da Gordon Freeman, il famoso protagonista della saga di Half Life. Lo si può trovare su un tavolo, e bisogna cercare bene ma è quello!

image 229

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e seguiteci sul nostro canale WhatsApp