Jeane Dixon previde un terribile evento per il 2025: ecco quale
Jeane Dixon è una famosa “psichica” americana capace di prevedere eventi del futuro, o almeno così si sosteneva decadi e decadi addietro. Una delle sue profezie che si sono avverate venne proferita nel 1956 e riportata in un articolo: “Per quanto riguarda le elezioni del 1960, Mrs Dixon pensa che vincerà un democratico ma sarà assassinato o morirà in carica”.
E in effetti, come sappiamo, nel 1963 John F. Kennedy venne assassinato proprio dopo essere stato eletto Presidente degli Stati Uniti per il Democratic Party. La Dixon avrebbe inoltre previsto gli attentati terroristici dell’11 settembre 2001 con più di 30 anni di anticipo, nel suo libro del 1969 dal titolo My Life And Prophecies.
Ed è questo che ci interessa, perché nel libro la donna ci fa la sua predizione su quel che avverrà nel 2025, cosa alla quale hanno provveduto anche Nostradamus, Baba Vanga e Athos Salomé. Solo che, nel caso della psichica americana, la previsione è molto più specifica e vicina alla realtà in una maniera inquietante.
Eccola: “Nell’anno 2025, la Cina Rossa avrà raggiunto una stabilità economica e politica sufficiente da prendere il sopravvento e diventare la Grande Conquistatrice. In quell’anno, la Cina Rossa marcerà sulla Russia, conquisterà una larga parte dell’area più a nord dell’URSS e non si fermerà finché non si sarà spostata in Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca, fermandosi al confine tedesco”.
“Non invaderà l’Europa occidentale; per allora, in ogni caso, anche la Russia avrà espanso la sua sfera d’influenza. Non sarà più limitata ai paesi dell’est Europa, ma includerà allora Libia, Etiopia, Iran e buona parte dell’Africa. La guerra di conquista [cinese] durerà dal 2025 al 2037“, dice la Dixon.
Mentre lo scenario geopolitico attuale è molto diverso da quello da lei previsto – l’URSS non esiste più e vedremmo difficilmente la Cina sbracciarsi per conquistare paesi come la Finlandia – vero è che il paese asiatico è tra i più potenti del mondo e, con il confronto con gli Stati Uniti in fase critica, il timore dello scoppio di un conflitto è ben vivido.
C’è però da dire che le previsioni della donna non sono infallibili: per esempio, previde anche che la Terza Guerra Mondiale sarebbe scoppiata nel 1958, e che i russi sarebbero arrivati sulla Luna prima degli americani. Niente di tutto ciò si è verificato, e per fortuna. Per quanto riguarda le sue previsioni per il 2025 bé, speriamo ardentemente che si sbagli anche stavolta.