Empire Studios, Every Entertainment e 8th Law Pictures hanno annunciato l’inizio della produzione di Aladdin: The Monkey’s Paw, un nuovo lungometraggio che promette di offrire una reinterpretazione oscura e soprannaturale della classica storia di Aladdin. Le riprese principali prenderanno il via nel Regno Unito a fine maggio 2025.
Il film segue la storia di Aladdin, un giovane londinese contemporaneo che eredita una misteriosa zampa di scimmia appartenente a un’antica leggenda. L’oggetto, si dice, ha il potere di esaudire i desideri, ma ogni desiderio comporta un prezzo terribile. Man mano che le persone intorno a lui cadono vittime della maledizione, Aladdin è costretto a confrontarsi con una forza demoniaca sempre più potente, alimentata dai desideri stessi.
Il cast di Aladdin: The Monkey’s Paw include:
Nick Sagar (Queen of the South)
Ricky Norwood (EastEnders)
Montana Manning (Tell Me Everything)
Bradley Stryker (Terrifier 3), che firma anche la regia del film
La sceneggiatura è firmata da Charley McDougall (Moon Quake), che figura anche come produttore insieme a Jamie McLeod-Ross, Nick Sagar e lo stesso Stryker. Simon Stolland (Marching Powder) è il direttore della fotografia. I produttori esecutivi sono Rustin Matthew, Terry Bird e Arthur Corber.
Charley McDougall ha commentato:
Abbiamo sempre voluto esplorare l’horror attraverso una lente personale: non solo le paure, ma il costo umano dei desideri. Questa storia ci perseguita da un po’, ed è ora di lasciarla andare. I migliori film horror ti perseguitano a lungo dopo i titoli di coda. È questo che fa questa storia. È acuta, emozionante e piena di terrore nel modo giusto. Non stiamo solo girando un altro film horror: stiamo costruendo un mondo attorno a un concetto davvero iconico. La zampa, la mitologia, i personaggi: c’è tutto
Anche il regista e attore Bradley Stryker ha aggiunto:
Questo film sarà molto divertente: parla di alti e bassi, degli alti e bassi di quelli che consideriamo i nostri sogni e desideri… e poi li scagliamo in un film di genere in cui la posta in gioco non è mai stata così diabolica e divertente.