Dopo le recenti e controverse vicende legali che lo hanno tenuto lontano dal grande schermo, Johnny Depp torna a Hollywood con Day Drinker, nuovo film prodotto da Lionsgate e diretto da Marc Webb, regista di 500 giorni insieme e Biancaneve. La produzione è ufficialmente iniziata in Spagna e Lionsgate ha condiviso la prima immagine ufficiale dell’attore sul set, segnando così il suo atteso ritorno nel panorama cinematografico internazionale.
Il film riunisce Depp e Penélope Cruzper la quarta volta, dopo le precedenti collaborazioni in Blow, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e Assassinio sull’Orient Express. Accanto a loro, anche Madelyn Cline (Outer Banks), che interpreta una barista a bordo di uno yacht privato, dove incontra un enigmatico ospite interpretato da Depp. La trama si infittisce con l’ingresso del personaggio interpretato da Cruz, un’affascinante figura criminale che trascinerà i protagonisti in una rete di relazioni inaspettate e pericolose. Completano il cast Manu Ríos, Arón Piper, Juan Diego Botto e Anika Boyle.
Il film è prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road (John Wick), insieme ad Adam Kolbrenner (The Tomorrow War, Free Guy, Prisoners) e Zach Dean, che firma anche la sceneggiatura originale. Dean e Kolbrenner hanno già collaborato per il recente The Gorge, distribuito da Apple TV+ in partnership con Skydance
Sono entusiasta di iniziare la produzione con Johnny Depp, Madelyn, Penelope e questo cast incredibile – ha dichiarato Marc Webb. Siamo in una location meravigliosa, con una troupe fantastica e una storia emozionante e feroce da raccontare. Sarà divertente.
Day Drinker promette di essere uno dei progetti più attesi del panorama cinematografico internazionale, segnando il ritorno di Johnny Depp iconico in un thriller ricco di mistero, azione e intrighi.