John Lithgow sul ruolo di Silente: “Quando avremo finito avrò 87 anni, ma ho detto sì”

Lithgow
Condividi l'articolo

John Lithgow riconosce di essere molto vecchio per interpretare Silente, ma non si è tirato indietro

Come ormai sappiamo sarà il mitico John Lithgow ad interpretare Albus Silente – Dumbledore – nella nuova serie di Harry Potter. Il suo nome per il ruolo era già noto da mesi in via ufficiosa, ma ieri è arrivata la conferma assieme a quella per diversi altri attori per alcuni dei personaggi principali della saga. Ma no, tra questi ancora non ci sono gli interpreti di Harry, Ron e Hermione.

In ogni caso, ecco come Lithgow ha reagito alla scelta di casting: “Bè, è giunta come una totale sorpresa per me. Ho avuto la chiamata al Sundance Film Festival per un altro film ancora, e non è stata una decisione facile perché mi sa che [il ruolo di Silente] mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita”.

Ciò non di meno, si è detto grato dell’opportunità: “Certa gente meravigliosa sta rivolgendo di nuovo la propria attenzione a Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò 87 anni quando avremo finito, ma ho detto di sì”. Secondo i piani, la serie dovrebbe debuttare su Max nel 2027, e i fan sono in fervida attesa: che cosa vi aspettate voi?

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, ma è una sitcom degli anni '90 [VIDEO]

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp