Il racconto di Walton Goggins
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Dopo quasi vent’anni, l’attore Walton Goggins è tornato in Thailandia per girare la terza stagione della serie HBO The White Lotus. Un ritorno carico di emozioni per la star americana, che ha dovuto fare i conti con ricordi dolorosi legati a un periodo difficile della sua vita: il suicidio della sua prima moglie, Leanne, avvenuto nel 2004.
L’attore 53enne, noto per ruoli intensi e carismatici, interpreta Rick Hatchett nella nuova stagione della serie, un personaggio segnato da una perdita personale. Un ruolo che, come ha raccontato lui stesso, ha toccato corde profonde della sua esperienza personale.
È una storia molto complicata – aveva dichiarato Walton Goggins a GQ all’inizio dell’anno.
Leanne, si tolse la vita nel 2004, quando la coppia era già separata. Dopo quella tragedia, Goggins intraprese un lungo viaggio di guarigione, durato tre anni, che lo portò in diverse parti del Sud-est asiatico, iniziando proprio dalla Thailandia.
Alla fine è stata rivelata la decisione che aveva preso. E sì, pensavo davvero che per me fosse una cosa da cui non mi sarei mai ripreso. La vita oltre quello. E ho passato i tre anni successivi a cercare una scusa—non per farla finita, ma di sicuro mettendomi in situazioni discutibili, non con droghe o cose del genere, solo esperienze di vita e viaggi. E ho davvero girato tutto il mondo.
Tornato nel Paese per le riprese, Walton Goggins ha raccontato di aver vissuto momenti di intensa memoria emotiva durante le riprese.
La prima isola in cui abbiamo soggiornato… mi sono reso conto: ‘Sono già stato su questa strada’. E poi, sull’isola successiva in cui siamo andati, ho realizzato: ‘Sono sicuramente già stato su questa spiaggia. Conosco questa passerella’. E tutte quelle cose continuavano a tornare.
L’attore ha riconosciuto i luoghi in cui aveva soggiornato due decenni prima, durante una fase della sua vita in cui stava affrontando un dolore immenso.
Ecco dove mi trovavo il primo giorno che sono arrivato qui, 20 anni fa, e soffrivo tantissimo, amico. Credo di non aver avuto il tempo di analizzare a fondo la simmetria tra queste due persone che si presentano nello stesso posto, a distanza di 20 anni. E una moglie, un figlio, la pace e tutto il resto.”
Nel 2005 Goggins ha incontrato la regista Nadia Conners. I due si sono sposati nel 2011 e nello stesso anno è nato il loro figlio, Augustus Somerset Goggins.
Vorrei poter abbracciare il me stesso di allora – ha confessato Walton Goggins. Vorrei potergli dire che la vita andrà tutto bene. La vita continua, e continua per tutti se solo riesci a resistere, ad abbandonarti ad essa e a continuare a percorrere la strada che stai percorrendo e a continuare a cercare le risposte.
Che ne pensate?