Rita De Crescenzo, l’influencer si vuole candidare in parlamento: “Ho commesso meno reati di loro”

Rita
Credits: Rai
Condividi l'articolo

“Voglio fare scuola e andare avanti in questo percorso”, insiste Rita De Crescenzo, annunciando la sua volontà di entrare in politica

Rita De Crescenzo è convinta: “Io ho commesso meno reati di loro. L’unica differenza è che non so parlare bene l’italiano”. L’influencer famosa per la cosiddetta “invasione di Roccaraso”, vede la politica come suo futuro. Ne parla in un podcast con Maria Rosaria Boccia, la donna al centro del caso che ha portato alle dimissioni del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

“Abbiamo capito che tu ti puoi candidare, dobbiamo solo studiare”, ha detto Maria Rosaria Boccia alla De Crescenzo nel podcast. E l’influencer rilancia: “Per tanti sono la ‘malamente’ solo perché non so parlare italiano. Allora voglio fare scuola e andare avanti in questo percorso”. Ha quindi letto, per rimarcare il punto, un elenco di parlamentari che sono stati indagati o hanno subito condanne.

Già qualche giorno fa Rita De Crescenzo aveva espresso le sue intenzioni verso questo tipo di carriera, insistendo anche: “Non ho mai votato in vita mia. Non capisco né destra né sinistra, nemmeno i 5 Stelle. Sono viva da sei anni, mi sto purificando e sono diventata un esempio, perché si può cambiare”.

L’intenzione sembra seria, insomma. Ha anche detto, a chiare lettere: “Voglio andare al Senato. Entrerò come sono entrate tante influencer, Cicciolina e Moana Pozzi. Grazie a Maria Rosaria, che mi sta dando tanti buoni consigli, ci andrò”. La ritroveremo a Montecitorio o a Palazzo Madama? Il tempo ce lo dirà.

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp