Elisabeth Moss: “Qualcuno ha richiesto le mie mutande!”

Elisabeth Moss, star di The Handmaid's Tale, ha raccontato a Jimmy Kimmell un curioso episodio legato a un oggetto intimo del set.

elisabeth moss
Condividi l'articolo

Parla Elisabeth Moss

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Con la conclusione della sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale, Eliabeth Moss – protagonista della celebre serie distopica targata Hulu – ha condiviso un curioso retroscena legato a uno degli oggetti di scena più intimi del suo personaggio.

La serie, tratta dal romanzo omonimo del 1985 di Margaret Atwood, ha debuttato nel 2017 riscuotendo un enorme successo di critica e pubblico grazie alla sua potente narrazione sull’oppressione femminile e il controllo sociale. Ambientata nella teocratica Repubblica di Gilead, The Handmaid’s Tale racconta un futuro distopico in cui le donne fertili, denominate “Ancelle”, vengono ridotte a meri strumenti di riproduzione al servizio della classe dominante.

Elisabeth Moss interpreta June Osborne – anche conosciuta come Offred o Ofjoseph – una donna che si ribella al regime oppressivo. La 42enne attrice, già nota per i suoi ruoli in serie come The West Wing e Mad Men, ha vissuto un’esperienza artistica senza precedenti con questo ruolo.

LEGGI ANCHE:  Il Racconto dell'Ancella 6: il Teaser della stagione finale

Durante un’apparizione al Jimmy Kimmel Live!, Moss ha raccontato l’episodio curioso e inaspettato avvenuto al termine delle riprese finali. Come spesso accade nei grandi set, ai produttori esecutivi è stata data la possibilità di selezionare alcuni oggetti di scena e costumi da conservare come ricordi.

Abbiamo inviato un’e-mail a tutti i produttori esecutivi in cui si diceva che c’era un elenco completo di tutti gli oggetti di scena e i costumi che avremmo voluto prendere. Con grande maturità risposi ‘dibs’ e poi continuai a dire tutto quello che volevo – ha raccontato scherzosamente Elisabeth Moss.

Tra gli oggetti desiderati, Moss aveva espresso la volontà di conservare un capo molto personale: la biancheria intima del suo personaggio, realizzata su misura.

E c’era una cosa che volevo, ed era la biancheria intima di Offred… che indossavo io. È stato progettato appositamente. E qualcuno mi ha detto che qualcuno lo aveva già richiesto – ha dichiarato.

Stupito, Kimmel ha reagito con ironia, definendo il gesto “strano” e immaginando la scena con sarcasmo:

LEGGI ANCHE:  Il Racconto dell'Ancella 6: il Teaser della stagione finale

Tipo: ‘Voglio le mutande di Elisabeth, le porto a casa e le metto da parte per un po’!’

Elisabeth Moss ha risposto con autoironia:

Questo è lo scenario migliore – ha detto ridendo, aggiungendo però che preferiva non sapere chi fosse il responsabile, “perché voleva lavorare con queste persone”.

Il conduttore ha continuato, definendo l’episodio “folle” e aggiungendo:

Oh mio Dio, spero che sia una donna!… Qualcuno ha fatto una richiesta formale per la tua biancheria intima, per esempio per iscritto, in un’e-mail che ha condiviso con altre persone! Dobbiamo sapere chi è questa persona!

Successivamente, in un’intervista rilasciata a People, Elisabeth Moss ha chiarito la situazione, smorzando i toni e confermando che la richiesta non era così inquietante come inizialmente poteva sembrare:

Lo trovo molto divertente. Inoltre, so chi è, ma ho bisogno che lui [si riveli]”, ha dichiarato. Non è male. Non è così male come pensavamo.

Che ne pensate?