Un film Minecraft, Valkyrae: “Il mio cameo tagliato”

In una recente diretta streaming, la streamer Valkyra ha parlato del suo cameo tagliato in Un film Minecraft

Un film Minecraft
Credits: YouTube: Valkyrae
Condividi l'articolo

La streamer Valkyrae parla del suo cameo in Un film Minecraft

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Un Film Minecraft, l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre videogioco, è finalmente approdato nelle sale e ha già conquistato il pubblico più giovane, registrando seocondo il miglior weekend di apertura di sempre per un film tratto da un videogioco, dietro solo Super Mario Bros. – Il film del 2023.

Il film vede tra i protagonisti star di Hollywood come Jason Momoa, Jack Black e Jennifer Coolidge, ma non sono mancati i cameo di celebri content creator e streamer del mondo videoludico, tra cui Daniel DTM, Aphmau, Mumbo Jumbo e LDShadowLady. Tuttavia, una presenza molto attesa sembra essere misteriosamente scomparsa dal montaggio finale: quella della famosa streamer americana Valkyrae.

Secondo quanto riportato da NME, Valkyrae – nome d’arte di Rachell Hofstetter – avrebbe girato un cameo di circa 30 secondi in Un Film Minecraft, poi tagliato nella versione distribuita. In una recente diretta streaming, la 33enne ha lasciato intendere che la decisione di escluderla potrebbe essere legata ad alcune critiche mosse in passato nei confronti di Jason Momoa, protagonista del film nel ruolo inedito di Garrett Garrison.

LEGGI ANCHE:  Un film Minecraft, Recensione del film con Jack Black

Durante un’intervista rilasciata lo scorso anno sul canale YouTube JasonTheWeen, le era stato chiesto se avesse mai avuto esperienze negative con celebrità nel corso delle sue collaborazioni. La sua risposta è stata sorprendente:

Come posso dirlo? Quindi, Un Film Minecraft. Ho fatto un cameo nel film di Minecraft che sta per uscire. Quindi, direi Jason Momoa. L’ho visto maltrattare alcune persone, ed è stato proprio brutto. È successo dopo una scena molto intensa ed emozionante, quindi chissà, magari era ancora immedesimato nel personaggio. Ma sono rimasta scioccata lo stesso.

Era veramente arrabbiato con loro. La crew stava sistemando la scena e forse aveva sbagliato qualcosa. Lui si è arrabbiato, era davvero furioso, e si è messo a urlare. Ho pensato: “Questo non è un bell’ambiente in cui lavorare, io non sarei contenta di lavorare in queste condizioni”. È stata sicuramente la peggior interazione con una celebrità che io abbia mai visto

Un dettaglio curioso emerso dalle sue parole è che Un Film Minecraft conterrebbe “scene emotivamente intense”, cosa inaspettata per un film tratto da un videogioco noto per il suo mondo cubico e apparentemente privo di trama.

LEGGI ANCHE:  Minecraft: il commovente omaggio a una leggenda di YouTube

Durante la stessa diretta, Valkyrae ha confermato di non voler tornare sull’argomento, ma ha comunque espresso soddisfazione per il progetto e per l’esperienza vissuta sul set, girato in Nuova Zelanda:

Preferirei di gran lunga non avere quel cameo di 30 secondi piuttosto che essere citata in giudizio. Sarebbe potuta andare molto peggio. Diciamo solo che non mi dilungherò troppo. Per quanto voi abbiate visto gli altri creator che erano presenti, avreste visto me allo stesso modo. Erano solo 30 secondi, quindi va bene. Sono stati davvero 10 giorni meravigliosi in Nuova Zelanda per quei 30 secondi.

Nonostante l’esclusione e il presunto attrito con Momoa, Valkyrae ha comunque elogiato la pellicola, che continua a registrare ottimi risultati al botteghino.

Che ne pensate? Avete visto Un Film Minecraft?