Negli ultimi giorni, la controversa politica tariffaria di Donald Trump è tornata sotto i riflettori, soprattutto dopo l’annuncio del 2 aprile in cui l’ex presidente ha definito la data come il “Giorno della liberazione” per gli Stati Uniti. Con l’introduzione di nuovi dazi su beni provenienti da numerosi Paesi, Trump ha promesso una “rinascita dell’industria americana”. Tuttavia, le reazioni non si sono fatte attendere — soprattutto da parte del mondo finanziario e dello spettacolo online.
NEW: Streamer Adin Ross gifts Donald Trump a Rolex on his live stream.
Trump then opened the box before showing the watch to nearly 500,000 people on the stream.
Uno degli effetti più discussi riguarda Adin Ross, noto streamer e influencer, che ha apertamente parlato di come i dazi abbiano avuto un impatto devastante sulle sue finanze personali.
L’anno scorso, Ross aveva ospitato Donald Trump in una diretta streaming sulla piattaforma Kick.com, nella categoria Just Chatting, regalando all’ex presidente persino un Rolex d’oro. Un gesto che oggi sembra essersi rivelato azzardato, alla luce dei pesanti contraccolpi economici che Ross stesso ha ammesso di aver subito.
Durante un recente video intitolato “DJ Akademiks Comes on Adin Ross’ Stream!”, l’influencer si è sfogato duramente:
È tutta una merda il mercato azionario, è davvero una brutta situazione. Gli Stati Uniti stanno per attraversare una recessione?
Al suo fianco, DJ Akademiks ha commentato la situazione sostenendo che Trump stia giocando a:
Un pericoloso gioco del pollo – aggiungendo che spera che il presidente “blocchi” i dazi nelle prossime settimane per negoziare, ma ha anche ammesso che “in questo momento” le persone ne stanno subendo le conseguenze.
Una di queste persone, appunto, sembra essere proprio Adin Ross, che ha confessato:
Sta succedendo a tutti. Fratello. Porca miseria, è così brutto
Ross ha poi rivelato di aver subito perdite a otto cifre, ovvero almeno 10 milioni di dollari, da quando sono entrate in vigore le nuove tariffe:
È davveri una brutta situazione non ti mentirò, fratello. Ma andrà meglio
Le reazioni sui social non si sono fatte attendere. Su Reddit, molti utenti hanno ironizzato sulla vicenda, evidenziando la contraddizione tra il gesto generoso di Ross verso Trump e le sue attuali lamentele finanziarie. Un commento è diventato virale:
L’influencer che ha comprato un Rolex a Trump… è probabilmente la frase più breve e concisa che si possa trovare per esprimere la fottuta, patetica e idiota stupidità della linea temporale in cui ci troviamo
Un altro ha aggiunto:
Adoro il karma in questo modo, chi non lo adorerebbe?