MrBeast contro i dazi di Donald Trump: “Un chiodo sulla bara dei piccoli imprenditori”

dazi
Condividi l'articolo

MrBeast, lo youtuber più seguito al mondo, attacca Donald Trump per i dazi imposti dal POTUS a tutti i paesi in commercio con gli U.S.A.

Parla MrBeast, a.k.a. Jimmy Donaldson, il più popolare youtuber del mondo, attaccando frontalmente i dazi imposti da Donald Trump nel commercio con gli altri paesi e già criticati da più parti. Solo una delle tante mosse eclatanti con le quali il neo-POTUS intende mostrare il pugno duro della sua nuova amministrazione.

“Ironicamente, a causa di tutte le nuove tariffe ora è molto più economico produrre le nostre barrette di cioccolato che vendiamo a livello globale NON in America, perché altri paesi non hanno una tariffa del 20% o più sui nostri costi di produzione”, argomenta MrBeast. “[A proposito] paghiamo ai nostri agricoltori un reddito dignitoso, usiamo fave di cacao certificate Fair Trade, ecc. quindi si stava già spendendo molto per il cacao”.

“Un aumento di prezzo casuale è stato piuttosto brutale [non lo nego]. Ce la faremo. Però mi dispiace per le piccole imprese. Potrebbe davvero essere un chiodo sulla bara per loro”. C’è molta preoccupazione per l’impatti che i dazi di Trump potrebbero avere sull’economia americana e globale, e questo senza aggiungere tutte le altre posizioni controverse da lui assunte – come le mire sulla Groenlandia.

LEGGI ANCHE:  "Squid Game ispirato da Donald Trump", parola del creatore della serie

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp