The Ring: l’anello-smart per monitorare la fedeltà del partner e scoprire i tradimenti

The Ring
Credits: Raw and Queens Tech
Condividi l'articolo

Per coppie che temono l’infedeltà più di ogni altra cosa, ecco The Ring: da oggi “indossare un anello” avrà tutto un altro significato

The Ring è un anello smart – ossia, un anello con varie funzioni tecnologiche – sviluppato dalla app di incontri Raw and Queens Tech e studiato, in pratica, per tenere d’occhio il partner. Il dispositivo infatti misurerà in tempo reale vari parametri di lui o lei, quali battito cardiaco, tono di voce e persino eccitazione sessuale; quindi, invierà al partner segnali luminosi di vari colori.

Questi colori avviseranno il partner dello stato fisico e umorale di chi indossa l’anello: per esempio, se costui o costei comunicherà con un certo colore di essere stressato/a, si potrà subito provvedere con un gesto di conforto (in teoria). L’idea di base è quindi di facilitare la comunicazione e le reazioni “spontanee” nella coppia.

Ma c’è un lato in ombra, e riguarda proprio la misurazione del livello di eccitazione sessuale: se l’anello infatti si illumina di magenta significa che il partner è eccitato – i battiti cardiaci aumenteranno – e se, per esempio, in quel momento sta guardando un altro uomo o donna che non siete voi… bé, a ciascuno trarre le proprie conclusioni.

Sembra un episodio di Black Mirror e in effetti ci son molti dubbi su come questo The Ring potrà effettivamente essere utile a un affiatamento di coppia o, al contrario, portare a più separazioni – cosa che a una app di incontri certo gioverebbe. In ogni caso, sarà lanciato tra fine 2025 e inizio 2026, non abbiamo ancora la data esatta.

Voi lo indossereste, o lo fareste usare al vostro partner? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Il Messaggero