Qualche giorno fa è stato annunciato che David Fincher è al lavoro per Netflix sy un seguito di C’era una volta a Hollywood, con una sceneggiatura firmata da Quentin Tarantino. Del film, che vede nuovamente Brad Pitt nel ruolo di Cliff Booth, sappiamo ancora molto poco.
Tuttavia durante il podcast The Big Picture, Sean Fennessey, giornalista e amico personale di Tarantino ha dato alcune informazioni relative a questo nuovo progetto dicendo:
Sembra decisamente che questo film verrà realizzato. La lista dei film di David Fincher che non sono mai arrivati sul grande schermo o sulla piattaforma di streaming di Netflix è piuttosto lunga… Non so se sia un film che entrerà sicuramente nella fase della produzione a luglio. Ma sembra che lo sia.
Non dovrebbe essere considerato un sequel, ma come un seguito che ha dei legami con il film, ma non è la stessa cosa… Mi sono stati citati come esempi film come Marlowe indaga, l’adattamento di Raymond Chandler che ha come star Humphrey Bogart e che è ambientato nello stesso mondo di Marlowe il poliziotto privato, il film del 1975 di Robert Mitchum, perché hanno lo stesso personaggio in quel film. Ma sono attori diversi, registi differenti, e la storia si svolge in una diversa linea di temporale.
Sono diversi. Per quel che ne so, saranno ulteriori avventure di Cliff Booth. L’unica informazione importante che ho scoperto, e penso sia confermata, è che il film si svolge nel 1977, circa otto anni dopo gli eventi raccontati in C’era una volta a… Hollywood. Quindi un periodo diverso nella vita di Cliff Booth
Che ne pensate? Curiosi di questo sequel di C’era una volta a Hollywood?