Elton John parla della perdita della vista: “È angosciante”

In un’intervista rilasciata al Times of London, Elton John ha parlato delle difficoltà che sta affrontando a causa del peggioramento della vista.

Elton john
Condividi l'articolo

Parla Elton John

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il leggendario musicista britannico Elton John ha raccontato con sincerità il dramma personale che sta vivendo a causa dei gravi problemi alla vista. Dopo un’infezione oculare che gli ha causato danni irreversibili, il cantante si è detto angosciato per la perdita progressiva della capacità visiva.

In un’intervista rilasciata al Times of London venerdì 4 aprile, Elton John ha condiviso i dettagli delle difficoltà che sta affrontando a causa del peggioramento della vista. Il 78enne artista ha ammesso che ci sono ormai attività quotidiane che non riesce più a svolgere, come guardare la televisione o leggere, ma anche momenti preziosi come vedere i suoi figli giocare.

Ti vedo, ma non vedo la TV, non so leggere. Non vedo i miei ragazzi giocare a rugby e a calcio, ed è stato un periodo molto stressante perché sono abituato ad assorbire tutto – ha dichiarato.

Elton John ha definito la situazione attuale come “angosciante”, ma ha anche espresso gratitudine per il supporto della sua famiglia, in particolare del marito David Furnish e dei loro due figli, Zachary (14 anni) ed Elijah (12 anni).

LEGGI ANCHE:  Elton John crea la call su Zoom più epica di sempre [VIDEO]

Ti lasci sopraffare dalle emozioni, ma devi farci l’abitudine perché sono fortunato ad avere la vita che ho. Ho ancora la mia meravigliosa famiglia e riesco ancora a vedere qualcosa [con il mio occhio sinistro]. Quindi ti dici: ‘Vai avanti e basta’ – ha aggiunto il cantante di Rocket Man.

Già a novembre dello scorso anno, Elton John aveva parlato alla ABC dell’infezione che ha colpito il suo occhio sinistro mentre si trovava nel sud della Francia, spiegando quanto questo problema lo avesse destabilizzato.

Ho avuto un’infezione nel sud della Francia. Sono quattro mesi che non riesco a vedere, e il mio occhio sinistro non è al meglio – aveva raccontato. Quindi, c’è speranza che andrà tutto bene, ma… al momento sono un po’ bloccato, perché potrei fare qualcosa del genere [l’intervista], ma andare in studio e registrare, non lo so, perché non riesco a vedere un testo per cominciare. Non è mai una fortuna che succeda qualcosa del genere. Mi ha un po’ spiazzato, e non riesco a vedere niente. Non riesco a leggere niente, non riesco a guardare niente

Durante la première della sua nuova produzione teatrale, Il diavolo veste Prada: The Musical, Elton John ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente il marito David Furnish per il sostegno ricevuto nel difficile periodo che sta attraversando.

LEGGI ANCHE:  Elton John: "Ho perso la vista, non posso vedere niente"

A mio marito, che è stato la mia roccia, non sono potuto venire a molte delle anteprime perché, come sapete, ho perso la vista, quindi è difficile per me vederlo, ma mi piace sentirlo – ha dichiarato con emozione.

Nonostante le gravi difficoltà, Elton John continua a mostrarsi resiliente, determinato a non arrendersi. La sua forza d’animo e l’amore della sua famiglia sembrano essere la sua più grande fonte di luce in un momento così buio.