Bill Gates, la figlia parla dell’etichetta di ‘nepo baby’

Nel primo episodio del suo nuovo podcast, Tilted Burnouts, Phoebe, figlia di Bill Gates, parla dell'etichetta di 'nepo baby'

bill gates, phoebe
Credits: Dimitrios Kambouris/Getty Images per TIME
Condividi l'articolo

Parla Phoebe, figlia di Bill Gates

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Phoebe Gates, la ventiduenne figlia del fondatore di Microsoft Bill Gates, ha recentemente parlato apertamente delle difficoltà legate all’essere una “nepo baby“, termine usato per descrivere i figli di celebrità o persone influenti che godono di vantaggi grazie alla posizione dei genitori.

Nel primo episodio del suo nuovo podcast, Tilted Burnouts, co-condotto con la sua socia in affari Sophia Kianni, Phoebe ha espresso il desiderio di dimostrare il proprio valore al di là del cognome che porta.

Ho pensato: “Ho così tanti privilegi. Sono una nepo baby” – ha affermato, aggiungendo che “l’insicurezza” è aumentata proprio a causa di questa etichetta.

Nonostante il successo ereditato, Phoebe si sta costruendo una carriera tutta sua. Dopo aver ottenuto una laurea in biologia umana, ha deciso di entrare nel mondo della moda, dove ha iniziato a farsi notare anche grazie alla sua presenza sui social, in particolare su TikTok, dove conta migliaia di follower.

LEGGI ANCHE:  Bill Gates: "Le nazioni ricche dovrebbero mangiare carne sintetica"

Tuttavia, l’esposizione mediatica non è priva di lati negativi. In un’intervista al quotidiano The Information, la giovane figlia di Bill Gates ha evidenziato come il principale svantaggio del pubblicare contenuti online siano i giudizi infondati e le teorie complottiste.

Sono piuttosto realista sul fatto che le persone inizino a seguirmi per via del mio cognome. E probabilmente le persone trovano divertente vedere mio padre fare lo scemo e giocare a Boxbollen . ha spiegato Phoebe. Ma una volta che mi seguono, restano, e penso che in parte ciò sia dovuto ai problemi di cui parlo, come la salute delle donne. E onestamente, TikTok è divertente

La madre, Melinda French Gates, ha avuto un ruolo fondamentale nell’aiutare Phoebe a credere nelle sue capacità. Fu proprio lei a ispirarla, ricordandole il percorso di Stella McCartney, figlia della leggenda dei Beatles, Paul McCartney, che ha saputo costruire una carriera di successo nella moda.

Lei e mia madre sono in realtà delle buone amiche. Anche quando ero piccola mi mandava cose e bigliettini e io ero davvero emozionata. Ho chiesto a mia madre per sempre se potevo incontrarla – ha raccontato Phoebe a WWD. Mi sono sentita molto legata a lei [Stella], perché è riuscita a usare la piattaforma che aveva, grazie a suo padre, e poi l’ha presa e invece di dire, ‘Oh, le persone mi definiscono in base a questo’, l’ha presa e ha detto, ‘OK, ho questo immenso privilegio, ora lo userò per fare leva su qualcosa’.

Con la voglia di affermarsi e affrontare tematiche sociali importanti, Phoebe Gates sembra determinata a trasformare il peso del cognome in un’opportunità per lasciare un’impronta personale.

LEGGI ANCHE:  Bill Gates svela i tre aspetti dell'Intelligenza Artificiale che lo preoccupano

Che ne pensate?