South Park 27: nel Trailer satira su Elon Musk e la ketamina

South Park torna con la stagione 27 e prende di mira Elon Musk, la ketamina e la politica americana.

south park elon musk
Condividi l'articolo

La solita geniale satira di South Park

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La satira pungente di South Park non conosce limiti e, con l’arrivo della 27ª stagione, Trey Parker e Matt Stone promettono nuove polemiche, riferimenti all’attualità e parodie esilaranti. L’iconica serie animata, da sempre nota per il suo stile irriverente e politicamente scorretto, ha appena lanciato il trailer della nuova stagione, scatenando discussioni per alcune frecciatine rivolte direttamente a Elon Musk.

Non è un segreto che South Park ami prendere di mira celebrità, politici e temi d’attualità. E in questa nuova stagione il CEO di Tesla torna sotto i riflettori anche per via delle sue dichiarazioni passate sull’uso di ketamina. Musk aveva infatti rivelato nel 2024 di avere una “prescrizione medica” per l’anestetico dissociativo. Ora, la questione è tornata d’attualità.

Ci sono momenti in cui ho una sorta di stato chimico negativo nel cervello, come la depressione, credo, o una depressione che non è collegata a nessuna notizia negativa – aveva detto durante un’intervista con il giornalista Don Lemon. E la ketamina è utile per uscire da uno stato d’animo negativo.

Musk aveva precisato di assumere “una piccola quantità una volta ogni due settimane, o qualcosa del genere”, e ha aggiunto che si tratta di una prescrizione rilasciata da un “vero, vero dottore”.

Il magnate è attualmente una presenza fissa alla Casa Bianca, dopo l’arrivo di Donald Trump alla presidenza lo scorso gennaio. Il magnate ricopre il ruolo di capo del Dipartimento per l’Efficienza Governativa (DOGE), anche se circolano voci secondo cui la sua nomina potrebbe presto giungere al termine, nonostante la volontà del presidente di mantenerlo in carica.

LEGGI ANCHE:  La "folle" previsione di Elon Musk su Internet del 1998

La vicinanza di Elon Musk. allo Studio Ovale ha sollevato critiche da più fronti, e South Park non ha perso occasione per includere il riferimento nella nuova stagione.

Il trailer si apre con una voce infantile inquietante che canta: “I tempi sono cambiati”. I protagonisti — Stan Marsh, Kyle Broflovski, Eric Cartman e Kenny McCormick — vengono mostrati mentre attraversano una città in fiamme e mentre fluttuano nello spazio, inseguiti da Sean “Diddy” Combs in tuta spaziale.

Nel caos, si assiste allo scontro di due aerei nel cielo, mentre alcuni controllori del traffico aereo, in preda alla frustrazione, si lamentano di un imminente licenziamento. Satira pungente, come da tradizione.

Tra le scene che hanno fatto più discutere, c’è quella con Randy Marsh, padre di Stan, che parla con la figlia Shelley tenendo in mano un barattolo etichettato “ketamina”. Randy chiede:

Shelley, hai preso la ketamina? Perché penso che potrebbe davvero aiutarti

Successivamente, Randy viene visto mentre lascia la casa, e la moglie Sharon gli chiede dove stia andando. Lui risponde:

LEGGI ANCHE:  Elon Musk denunciaOpen AI per questioni di lucro

Mi farò un po’ di ketamina e mi scherzerò un po’ con il governo. Ci vediamo!

Il trailer si conclude con la stessa voce infantile che canta in tono inquietante la celebre frase: “Blame Canada…”

Musk ha più volte dichiarato di essere un fan di South Park, alimentando la curiosità dei fan su come reagirà a queste nuove, sottili (e non troppo sottili) frecciatine. Considerando il suo ruolo nella politica americana e le sue ammissioni pubbliche, la nuova stagione promette di far discutere — e forse anche divertire lo stesso Musk.

Che ne pensate? Siete fan di South Park?