Lanthimos vuole girare una scena di Bugonia all’Acropoli con dei cadaveri: permesso negato

Lanthimos
Condividi l'articolo

Yorgos Lanthimos avrebbe voluto girare una scena “post-apocalittica” con dei cadaveri vicino al Partenone e dintorni, ma l’amministrazione dell’Acropoli non ha dato il permesso

Come sappiamo, Yorgos Lanthimos non si risparmia mai quando si tratta dei suoi film; ma per il suo nuovo film, Bugonia – un remake del cult coreano Save the Green Planet – non aveva in mente qualcosa di troppo estremo: una “visione apocalittica” con dei cadaveri ammucchiati… attorno al Partenone e in giro per l’Acropoli di Atene.

Ma la sovrintendenza del sito archeologico, tra i più famosi al mondo, ha stabilito che non si può fare. Al di là dei danni derivanti dalla chiusura al pubblico, ci potrebbe essere un problema d’immagine: provate a pensare a una scena simile ambientata attorno al Colosseo, o alla Torre di Pisa.

In ogni caso, la scena non si potrà girare lì e anche se al regista è stata proposta una location alternativa – la collina Filopappou, lì vicino – lui non si è detto interessato; di sicuro, una soluzione la troverà. Il film, con protagonisti Emma Stone e Jesse Plemons, parla di un cospirazionista che rapisce una CEO nella convinzione di sventare un complotto alieno. Uscirà il 7 novembre 2025.

LEGGI ANCHE:  Mediterranea - 5 film per conoscere Yorgos Lanthimos

Fonte: Greek City Times

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp