Laurence Fishburne chiese di interpretare Morpheus in Matrix 4, ma venne ignorato

morpheus
Condividi l'articolo

Ecco perché non abbiamo rivisto questo Morpheus in Matrix 4: “Io ho offerto i miei servigi”

Nel guardare Matrix 4, in molti vi sarete chiesti come mai nel film non appare Laurence Fishburne nei panni di Morpheus. In fondo, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sono tornati, no? Nel quarto film della saga come sappiamo il ruolo è andato, in una nuova iterazione, a Yahya Abdul-Mateen II, cosa che ha confuso i fan.

Ebbene, a quanto pare lo stesso Fishburne non ha idea del perché il casting per il nuovo film non abbia coinvolto anche lui, considerando che il suo personaggio è per la saga iconico quanto quello di Neo se non di più. L’attore ha ammesso di aver chiesto di poter partecipare, ma di non avere mai avuto risposta.

Ha svelato a The View: “Ho offerto i miei servigi per il quarto Matrix, e non hanno risposto bene a questa cosa. Non è che non ho detto ‘mi piacerebbe offrire i miei servigi’, perché l’ho detto”. Ma, svela Fishburne, per “chissà quale ragione” il suo casting “non è successo”, ed è andata come è andata.

LEGGI ANCHE:  Apocalypse Now

Sapendo questo, gli è stato chiesto se vorrebbe apparire nel quinto film della saga, in preparazione anche se al momento non se ne sa nulla se non che nessuna delle due Wachowsky tornerà a dirigerlo. “Dipende dalle circostanze”, ha detto l’attore “Dipende da chi è coinvolto, e quanto bene è stata scritta la sceneggiatura”.

Voi rivorreste il classico Morpheus in un nuovo Matrix? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp