Nintendo ha finalmente svelato la sua nuova console Switch 2, durante il Direct di oggi pomeriggio.
La data di uscita è fissata per il 5 giugno 2025, con i preordini già disponibili. Switch 2 introdurrà importanti miglioramenti hardware, già accennati nel teaser di gennaio.
Il dispositivo avrà uno schermo più grande, mantenendo lo stesso spessore della versione originale. A livello tecnico, offrirà un notevole salto di qualità, con supporto fino a 120 FPS e una risoluzione raddoppiata rispetto alla prima Switch, garantendo immagini più dettagliate e fluide.
Credits: Nintendo
I nuovi Joy-Con 2 si agganceranno alla console tramite un sistema magnetico e, come suggerito dai leak, supporteranno una funzione mouse per entrambi i controller. Inoltre, Nintendo ha tolto i dubbi relativi all’utilità del pulsante C, che permetterà di accedere ad una Game Chat, la quale permetterà ai giocatori di comunicare fra loro durante i party.
Alcuni titoli saranno ottimizzati pe Switch 2, potendo godere di prestazioni più avanzate. Fra questi risultano The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Party: Jamboree, . Chi possiede già questi giochi su Switch potrà acquistare l’upgrade a un prezzo ridotto.
Nintendo Switch 2 sarà disponibile dal 5 giugno 2025.