Nanni Moretti ha avuto un infarto: ricoverato d’urgenza e operato al San Camillo di Roma

Moretti
Condividi l'articolo

Paura per Nanni Moretti: il regista è stato portato di corsa in ospedale in seguito a un infarto

Nanni Moretti è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, a causa di un infarto accusato nel pomeriggio. Il regista è stato operato e si trova al momento in terapia intensiva. In questo momento, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, la prognosi è riservata e le sue condizioni sarebbero “delicate”.

Lo storico regista, tra i più importanti della scuola del nuovo cinema italiano degli anni ’70 e famoso per film come Ecce Bombo, Bianca, Caro Diario e La Stanza del Figlio, aveva già subito un infarto lo scorso ottobre dal quale sembrava tuttavia essersi ripreso piuttosto in fretta, tornato in piedi già dopo due giorni.

“Mi dispiace non essere lì con voi, ma sto bene. Starò meglio, tornerò presto” aveva detto in quella occasione, mancando all’evento di presentazione del film Vittoria e riapparso poi in pubblico al Nuovo Sacher di Roma, il suo cinema, accolto da calorosi e affettuosi applausi del pubblico.

LEGGI ANCHE:  I 10 migliori film a tema religioso - cristiano

Non sappiamo come stia adesso ma la speranza è che chiaramente non si tratti di nulla di troppo grave e che Moretti possa riprendersi presto, per tornare a fare quel cinema che tanto ha segnato la cultura italiana e non solo negli ultimi decenni. Aspettiamo di sapere di più sulle sue condizioni di salute.

Fonte: FanPage

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp