Sembrano proprio scene di film dello Studio Ghibli, ma sono fatte dalla I.A. e riproducono famosi meme: li riconoscete tutti?
Sul web stanno spopolando queste splendide immagini, che non sono niente altro che versioni dei più celebri Meme ricreati da una nuova funzione di ChatGPT ma con lo stile di disegno tipico dei film dello Studio Ghibli, immediatamente riconoscibile. Il risultato, come potete vedere, è una gioia per gli occhi.
Possiamo vedere alcuni dei meme più celebri di sempre, ormai parte integrante della cultura di internet (e quindi della cultura pop) moderna, dalla Hawk Tuah Girl al “fidanzato distratto“, dalla “disaster girl” al buon vecchio Leonardo DiCaprio che indica sé stesso in C’Era Una Volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.
Nella galleria qui sotto ne abbiamo raccolti per voi parecchi che sicuramente riconoscerete e che avrete già visto su internet e sui social mille volte e con mille usi. Ma c’è da dire che vi abbiamo risparmiato la parte meno allegra: molti stanno usando la funzione della I.A. per ricostruire in stile Ghibli anche scene reali come l’omicidio di JFK, l’9/11 o l’attentato a Donald Trump.
Altri, molto più semplicemente, stanno utilizzando la I.A. per creare immagini in stile anime della propria famiglia, o di personaggi famosi. Insomma, un po’ tutti ci si divertono. Anche Sam Altman ha cambiato la sua foto profilo di conseguenza, con una propria versione da personaggio dei cartoni giapponesi.