“Sì, si può fare così”: ecco da dove viene il meme virale che sta spopolando sui social [VIDEO]

così
Condividi l'articolo

“Sì, si può fare così”: ecco da dove viene la scena del già famoso meme!

“Sì, si può fare così”: l’avete già sentito vero? Questa scena è diventata virale e si usa come meme per esprimere il sentimento che si prova nel trovare una soluzione disperata a una situazione difficile, come piccola grande vittoria ricercata nei confronti delle avversità della vita. Il meme sta spopolando e nella versione in italiano della scena è già diventato virale.

Ma da dove viene questa scena? Bé, in realtà è un film arcinoto: Into the Wild, di Sean Penn, che racconta la storia vera di Chris McCandless (Emile Hirsch), vagabondo partito alla ricerca della libertà in giro per l’America negli anni ’90. La scena riguarda lui e uno dei tanti amici che incontra lungo il cammino, Ron (Hal Holbrook).

I due stringono un forte legame e in questa sequenza toccante Ron propone a Chris di adottarlo, di essere suo “nonno”, con la possibilità di aiutarsi l’un l’altro o trovare almeno una risposta all’incompletezza nelle loro vite. Ma si vede che Chris non è convinto: gli dice che potranno riparlarne quando lui tornerà dall’Alaska, ed è lì che Ron risponde: “Sì, si può fare così”. Qui potete vedere la scena originale in inglese.

Nota amara in chiusura: Chris non tornerà mai dall’Alaska, perché andando a vivere da solo in mezzo ai boschi finirà con l’avvelenarsi accidentalmente nutrendosi di funghi tossici. Alla fine della sua vita concluderà, troppo tardi, che “la felicità è reale solo quando è condivisa”. Il meme fa molto ridere, ma vi assicuriamo che guardando il film finirete invece col piangere!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp