Incontra Rupert Grint dal benzinaio e lui gli dedica un Expecto Patronum [VIDEO]

Rupert
Condividi l'articolo

Rupert Grint che cerca di evocare un Patronus dal benzinaio è il video più bello che vedrete oggi!

Cosa farebbe Ron Weasley se lo incontraste a una stazione di servizio? Probabilmente questo: Rupert Grint, l’attore interprete del miglior amico di Harry Potter, si accorge di essere ripreso e tuona “EXPECTO PATRONUM” con accento inglese. I fan della saga sanno bene di che magia si tratta.

L’Incanto Patronus riveste infatti una importanza fondamentale nella serie: si tratta di una magia utilizzata per evocare un “protettore” evanescente, una sorta di spettro a forma di animale ma che rappresenta tutta l’energia positiva del mago e della strega che lo evoca; di norma, si utilizza per scacciare i famigerati dissennatori.

Nella serie di libri Harry è costretto ad apprendere questa magia già al terzo anno, perché su di lui i dissennatori hanno più effetto che sugli altri. Poi la insegna a tutti al quinto anno, e anche Ron la impara. I Patroni evocati assumono di solito forma animale, decisa dai trascorsi o dalla natura e dal carattere del mago o strega, e possono anche inviare messaggi.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Rickman ha continuato il ruolo col cancro

E proprio questa è la magia che il leggendario Rupert decide di recitare quando si accorge di essere inquadrato da un fan. Avrebbe potuto sceglierne un’altra, ma ha scelto quella più… positiva! Forse molte altre celebrità si sarebbero infastidite, e nemmeno gli stessi Daniel Radcliffe o Emma Watson avrebbero reagito allo stesso modo. Ma lo sappiamo: lui è il più mattacchione, imprevedibile e adorabile dei tre!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp