Il racconto di Patrick Wilson
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Negli ultimi giorni, Patrick Wilson è tornato a parlare di Little Children, il film del 2006 in cui ha recitato al fianco di Kate Winslet, affrontando le voci sulle intense scene intime tra i due attori. I due hanno interpretato due genitori annoiati che, dopo aver organizzato incontri di gioco per i loro figli, finiscono per cedere alla reciproca attrazione.
I fan del film ricordano con affetto la loro scena d’amore, considerata piuttosto intensa. Parlando nel podcast It Happened in Hollywood, Patrick Wilson ha riflettuto su quell’esperienza e ha ammesso di sentirsi ormai un “dinosauro”, dato che oggi le scene intime sono gestite in modo diverso, con il supporto di coordinatori dell’intimità.
Lavorare con Kate è stato fantastico – ha detto l’attore. Era gentile, professionale e determinata, del tipo: ‘Facciamolo’. Non c’è mai stato un momento imbarazzante o strano. Mai. Ho adorato girare quella scena
Patrick Wilson ha anche chiarito che né lui né la Winslet hanno usato controfigure: erano davvero loro, completamente nudi, sebbene con protezioni strategicamente posizionate fuori dall’inquadratura. Inoltre, ha risposto alle voci secondo cui Winslet si sarebbe procurata dei lividi a causa dell’intensità della scena.
Sono sicuro che ne avesse parecchi – ha ammesso. Diciamo che non ho più girato scene del genere da quando è nato il movimento #MeToo e sono stati introdotti i coordinatori dell’intimità. Mi sento un po’ un dinosauro rispetto a quel tipo di scene d’amore
All’epoca dell’uscita del film, anche Kate Winslet aveva parlato positivamente dell’esperienza, spiegando come lei e Patrick Wilson fossero riusciti a ottenere il massimo l’uno dall’altro in termini di interpretazione.
A proposito della scena, l’attrice ha raccontato che lei e Wilson l’avevano provata prima, completamente vestiti e senza nessun altro nella stanza, per capire cosa avrebbe funzionato meglio davanti alla telecamera.
Abbiamo fatto una prova solo noi due e il regista Todd Field, per avere un’idea generale della scena e sapere cosa aspettarci – aveva spiegato la Winslet. Ci siamo presi cura l’uno dell’altra e abbiamo riso un sacco. Può sembrare strano, ma a un certo punto ti dimentichi di essere nudo davanti a uno sconosciuto… Il giorno dopo avevo davvero male ai fianchi e al fondoschiena!
Che ne pensate?