Il film perduto su Gambit di Channing Tatum: la trama

Lizzy Caplan ha rivelato a Business Insider la trama del film perduto sul Gambit di Channing Tatum

gambit, ryan reynolds, channing tatum
Condividi l'articolo

Ecco come sarebbe stato il Gambit di Channign Tatum

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

In Deadpool & Wolverine, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone che è anche il primo della saga a far parte del MCU (qui la nostra recensione) sono presenti molte scene iconiche e molti camei. Il più apprezzato è stato sicuramente quello di Channing Tatum che, a distanza di molti anni dalla prima volta che si è avvicinato al personaggio, è riuscito a interpretate Gambit.

Tatum ha infatti inseguito per molto tempo il sogno di portare sul grande schermo un film dedicato a Gambit, ma il progetto è stato definitivamente cancellato nel 2019, quando la Disney ha completato l’acquisizione della Fox.

Recentemente, Lizzy Caplan ha rivelato a Business Insider che il film avrebbe avuto un tono da “commedia romantica Screwball”, un’idea originale per il genere dei cinecomic.

Era un’idea davvero fantastica – ha dichiarato Caplan, sottolineando quanto fosse insolito che un film del genere venisse scartato. Di solito questi progetti non vengono accantonati, eppure è successo

L’attrice ha raccontato che il film era in una fase avanzata:

LEGGI ANCHE:  Kingsman Il cerchio d'oro immagini e trailer dalla 20th Century Fox

Dovevamo iniziare le riprese, c’era già una data di inizio. Avevo avuto diversi incontri con Channing Tatum e i produttori. Abbiamo cambiato regista più volte, ma l’idea era chiara: volevano una commedia romantica anni ’30 ambientata nel mondo di Gambit. Sarebbe stato molto divertente

Per Channing Tatum, la cancellazione è stata un colpo duro. In un’intervista del 2022 a Variety, ha confessato di esserne rimasto “traumatizzato”, tanto da non riuscire più a guardare i film Marvel:

Amavo quel personaggio. È stato come perdere un amico, ero davvero pronto a interpretarlo

Dopo il successo della sua interpretazione in Deadpool & Wolverine, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce un film standalone su Gambit. Tatum ha risposto all’entusiasmo in un’intervista a Variety:

Sono dieci anni che dico di volerlo fare. Ora è tutto nelle mani di Bob Iger e Kevin Feige. Prego Dio

Ryan Reynolds, parlando a Entertainment Weekly, ha confermato che i dirigenti Marvel hanno una grande stima di Tatum nel ruolo di Gambit, ma il futuro del personaggio è ancora incerto:

LEGGI ANCHE:  La Truffa dei Logan: Recensione in Anteprima del film di Soderbergh

Sinceramente non so cosa accada dietro le porte chiuse della Marvel, ma so che lo adorano in quel ruolo – ha detto Reynolds. È un po’ la stessa situazione che ho vissuto io con Deadpool : a volte hanno solo bisogno di vedere che funziona per rendersene conto

Che ne pensate?