Ecco come sarebbe stato il Gambit di Channign Tatum
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
In Deadpool & Wolverine, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone che è anche il primo della saga a far parte del MCU (qui la nostra recensione) sono presenti molte scene iconiche e molti camei. Il più apprezzato è stato sicuramente quello di Channing Tatum che, a distanza di molti anni dalla prima volta che si è avvicinato al personaggio, è riuscito a interpretate Gambit.
Tatum ha infatti inseguito per molto tempo il sogno di portare sul grande schermo un film dedicato a Gambit, ma il progetto è stato definitivamente cancellato nel 2019, quando la Disney ha completato l’acquisizione della Fox.
Recentemente, Lizzy Caplan ha rivelato a Business Insider che il film avrebbe avuto un tono da “commedia romantica Screwball”, un’idea originale per il genere dei cinecomic.
Era un’idea davvero fantastica – ha dichiarato Caplan, sottolineando quanto fosse insolito che un film del genere venisse scartato. Di solito questi progetti non vengono accantonati, eppure è successo
L’attrice ha raccontato che il film era in una fase avanzata:
Dovevamo iniziare le riprese, c’era già una data di inizio. Avevo avuto diversi incontri con Channing Tatum e i produttori. Abbiamo cambiato regista più volte, ma l’idea era chiara: volevano una commedia romantica anni ’30 ambientata nel mondo di Gambit. Sarebbe stato molto divertente
Per Channing Tatum, la cancellazione è stata un colpo duro. In un’intervista del 2022 a Variety, ha confessato di esserne rimasto “traumatizzato”, tanto da non riuscire più a guardare i film Marvel:
Amavo quel personaggio. È stato come perdere un amico, ero davvero pronto a interpretarlo
Dopo il successo della sua interpretazione in Deadpool & Wolverine, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce un film standalone su Gambit. Tatum ha risposto all’entusiasmo in un’intervista a Variety:
Sono dieci anni che dico di volerlo fare. Ora è tutto nelle mani di Bob Iger e Kevin Feige. Prego Dio
Ryan Reynolds, parlando a Entertainment Weekly, ha confermato che i dirigenti Marvel hanno una grande stima di Tatum nel ruolo di Gambit, ma il futuro del personaggio è ancora incerto:
Sinceramente non so cosa accada dietro le porte chiuse della Marvel, ma so che lo adorano in quel ruolo – ha detto Reynolds. È un po’ la stessa situazione che ho vissuto io con Deadpool : a volte hanno solo bisogno di vedere che funziona per rendersene conto
Che ne pensate?