Parla Rachel Zegler, protagonista Biancaneve
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il 21 marzo 2025 arriverà al cinema Biancaneve, nuovo live action Disney, remake dell’omonino film del 1937 che sarà diretto da Marc Webb (qui il trailer). A interpretarlo ci saranno Rachel Zegler nei panni della principessa protagonista e Gal Gadot in quelli della Strega Grimilde. Fin da quando è stato annunciato il progetto e il relativo casting, anni fa, il web si è scagliato contro questa opera.
La stessa Rachel Zegler sostiene che le reazioni negative all’ultimo remake live-action della Disney siano dovute alla forte passione del pubblico per il film originale.
Sebbene i rifacimenti live-action della Disney abbiano vissuto momenti migliori dopo Il Re Leone del 2019, il remake di Biancaneve è stato particolarmente controverso in alcuni ambienti, soprattutto a causa dell’eredità colombiana di Zegler. Le critiche sono esplose quando l’attrice, ha definito il film originale del 1937 “datato” e ha descritto il principe come qualcuno che “letteralmente perseguita” Biancaneve.
Ora Zegler interpreta queste polemiche come un segno di iperprotettività nei confronti di un classico Disney molto amato.
Vedo le reazioni delle persone a questo film come un’espressione di passione – ha dichiarato l’attrice a Vogue México. È un onore far parte di qualcosa che suscita così tanta passione. Non saremo sempre d’accordo con tutti, ma tutto ciò che possiamo fare è dare il massimo
Capisco che questa discussione nasca dalla volontà della comunità di non essere vista come un monolite. Ma la realtà, per chi è latino e lavora in questo settore, è che cerchiamo di rappresentare l’intera diaspora. So da dove vengo, lo rappresento nelle mie storie e lo porto con me ogni giorno. Nessuno potrà mai dirmi che non fa parte di me
Dopo l’annuncio del suo casting come Biancaneve, Zegler aveva già risposto alle critiche online durante un episodio di Actors on Actors di Variety , spiegando che il dibattito su X (all’epoca ancora Twitter) era andato avanti “per giorni, perché tutti erano arrabbiati”.
A queste persone dobbiamo rispondere con amore – aveva detto l’attrice. Alla fine della giornata, ho un lavoro da fare e ne sono davvero entusiasta. Posso essere una principessa latina
Che ne pensate?