ExtraEmily usa la ‘n word’ su Twitch, scoppia la polemica

Sui social è scoppiata una polemica attorno alla streamer ExtraEmily che ha pronunciato la 'n word' in diretta su Twitch

ExtraEmily
Condividi l'articolo

Bufera sulla streamer ExtraEmily

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

ExtraEmily, nome d’arte di Emily Xuechun Zhang, è una popolare streamer di Twitch e membro dell’organizzazione One True King. Tuttavia, nelle ultime ore, la 27enne originaria del Nebraska si è trovata al centro di una controversia per aver pronunciato un insulto razziale durante una sua recente diretta.

Attualmente, la streamer è ancora online su Twitch e la piattaforma di proprietà di Amazon non ha ancora preso provvedimenti. Non è certo che lo farà, ma episodi simili in passato hanno spesso portato a sospensioni temporanee. Nel frattempo, le clip del momento incriminato stanno diventando virali, con alcuni che hanno già superato il milione di visualizzazioni.

L’episodio è avvenuto mentre ExtraEmily stava leggendo una domanda in diretta, rivolta a una persona al telefono:

Puoi nominare tre streamer con cui non farai mai più uno streaming?

Dopo la risposta dell’interlocutore, la streamer ha reagito immediatamente, esclamando: Non è vero! Fratello, ne**o, Russel, non è nemmeno vero

La chat ha subito reagito con stupore, mentre il video della scena ha iniziato una circolare rapidamente sui social.

Resta da vedere se e quando Twitch deciderà di intervenire sulla vicenda. Essendo il fine settimana, è probabile che eventuali aggiornamenti arrivino solo all’inizio della prossima settimana.

Che ne pensate?