Dopo tre mesi di assenza, Stephen King è tornato a sorpresa su X il 20 febbraio, cogliendo l’occasione per criticare duramente Donald Trump ed Elon Musk. L’iconico autore dell’horror aveva annunciato il suo addio alla piattaforma in seguito alla rielezione di Trump alla presidenza degli Stati Uniti, dichiarando di aver trovato in Bluesky la sua nuova casa sui social media.
Sono tornato! Vi sono mancato? – ha scritto Stephen King ai suoi 6,8 milioni di follower su X, prima di aggiungere: Volevo solo dire che Trump è un traditore, uno stronzo amante di Putin! Vale il doppio per Elon!
Lo scorso 14 novembre, lo scrittore aveva annunciato ufficialmente la sua uscita da X con un post in cui spiegava:
Lascio Twitter. Ho provato a restare, ma l’atmosfera è diventata troppo tossica. Seguitemi su Threads, se volete.
Da allora, King ha continuato ad esprimere le sue opinioni politiche su Bluesky, dove ha mantenuto un seguito fedele.
Solo un giorno prima di tornare su X, l’autore aveva scritto su Bluesky:
Proprio quando pensi che Donald Trump non possa scendere più in basso o essere più vergognoso, oggi incolpa l’Ucraina per la e chiama Zelensky un dittatore, quando sa perfettamente che le continue rielezioni di Putin sono solo messe in scena
In un altro post, pubblicato una settimana prima del suo ritorno su X, Stephen King aveva accusato Trump e Musk di ignorare la Costituzione, sottolineando come almeno Trump avesse giurato di difenderla.
Il rientro dello scrittore sulla piattaforma social coincide con l’imminente uscita nelle sale di The Monkey, il film di Osgood Perkins tratto da un suo racconto. Tuttavia, almeno per il momento, King non sta promuovendo il film su X, concentrandosi invece sulle sue critiche a Trump e Musk.