Amazon MGM assume il controllo creativo del franchise di 007

007
Condividi l'articolo

I produttori storici di 007 lasceranno ad Amazon il completo controllo creativo, cosa che potrebbe significare una notevole svolta per il franchise

Rivoluzione in casa Bond, James Bond: Amazon MGM acquisisce il completo controllo creativo sulla saga di 007, mentre i due produttori storici – Barbara Broccoli e Michael G. Wilson – cederanno il ruolo e l’influenza che vi hanno esercitato per decadi. Amazon ha comprato MGM nel 2022 per 8,5 miliardi, con tutti i diritti di distribuzione dei film della saga. Ora, ne assume di fatto la guida.

Mike Hopkins, a capo di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Siamo grati al compianto Albert R. Broccoli e Harry Saltzman per aver portato James Bond nei cinema di tutto il mondo, e a Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la loro dedizione incrollabile e per il loro ruolo nel proseguire l’eredità di una saga che è amata da legioni di fan in tutto il mondo”.

“Siamo onorati di continuare questa preziosa tradizione e non vediamo l’ora di introdurre la prossima fase della leggendaria serie di 007 per il pubblico di tutto il mondo”. Wilson ha aggiunto: “Con la mia carriera di 007 che si estende per quasi 60 anni incredibili, mi sto ritirando dalla produzione dei film di James Bond per concentrarmi su progetti artistici e benefici”.

LEGGI ANCHE:  James Bond, ecco perché molti nuovi candidati per il ruolo vengono scartati

Broccoli ha commentato: “La mia vita è stata dedicata a mantenere e sviluppare l’incredibile eredità che mi è stata affidata da mio padre. Ho avuto l’onore di lavorare a stretto contatto con quattro degli attori straordinariamente talentuosi che hanno interpretato 007 e migliaia di artisti meravigliosi nel settore. Con la conclusione di ‘No Time to Die’ e il ritiro di Michael dai film, sento che è il momento di concentrarmi su altri progetti”.

Cosa possiamo aspettarci, quindi, dai prossimi film di 007? Staremo a vedere

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp