Cynthia Erivo sarà Gesù nel nuovo Jesus Christ Superstar

Cynthia Erivo sarà impegnata all'Hollywood Bowl dove interpreterà Gesù in Jesus Christ Superstar

Cynthia Erivo
Credits: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic; Alan Markfield/Everett
Condividi l'articolo

Nuova avventura per Cynthia Erivo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Cynthia Erivo interpreterà il ruolo di Gesù Cristo in una speciale produzione estiva di Jesus Christ Superstar, il celebre musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che andrà in scena all’Hollywood Bowl. L’attrice e cantante ha annunciato la notizia su Instagram con entusiasmo, scrivendo:

Un po’ impegnata quest’estate, non vedo l’ora.

Non è la prima volta che Cynthia Erivo si cimenta con questo musical: nel 2020 ha vestito i panni di Maria Maddalena in una versione interamente al femminile, interpretando il brano iconico I Don’t Know How to Love Him .

Le rappresentazioni di Jesus Christ Superstar si terranno dal 1° al 3 agosto, e il resto del cast verrà annunciato prossimamente. Lo spettacolo sarà diretto e coreografato dal vincitore del Tony Award Sergio Trujillo, mentre la direzione musicale e orchestrale sarà affidata a Stephen Oremus, anch’egli vincitore di un Tony.

LEGGI ANCHE:  The Outsider | HBO e Stephen King, il connubio perfetto | Recensione

Il musical, originariamente pubblicato come concept album, debuttò a Broadway nel 1971 e racconta l’ultima settimana di vita di Gesù Cristo. Nel 1973 è stato adattato in un film diretto da Norman Jewison, mentre nel 2018 la NBC ha trasmesso un’acclamata versione live con John Legend nel ruolo di Gesù e Sara Bareilles in quello di Maria Maddalena.

L’impegno di Cynthia Erivo in Jesus Christ Superstar si inserisce in un periodo particolarmente intenso della sua carriera. L’attrice è attualmente candidata all’Oscar come miglior attrice per il ruolo di Elphaba nell’adattamento cinematografico di Wicked, diretto da Jon M. Chu. Erivo è solo la seconda donna di colore a interpretare Elphaba in una grande produzione del musical, dopo Alexia Khadime, che ha ricoperto il ruolo nel West End dal 2008 al 2010 ed è tornata a interpretarlo nel 2023.

Parlando del suo ruolo in Wicked, Cynthia Erivo ha dichiarato:

pero che sia una sorta di lettera d’amore per tutti coloro che si sentono diversi, fuori posto. Per tutte le donne nere che sono entrate in una stanza e si sono sentite non benvenute

L’attrice tornerà a interpretare Elphaba anche nel sequel Wicked: For Good, in uscita a novembre sotto la distribuzione della Universal Pictures.

LEGGI ANCHE:  Pinocchio: Cynthia Erivo sarà la Fata Turchina nel film di Zemeckis

Che ne pensate?