Tom Hanks ridicolizza i sostenitori di Trump: è polemica

In uno sketch del SNL, Tom Hanks ha ridicolizzato i sostenitori di Trump scatenando la polemica

tom hanks
Condividi l'articolo

Tom Hanks ha acceso le polemiche

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

Lo speciale per il 50° anniversario del Saturday Night Live ha visto la partecipazione di numerose celebrità, tra cui Meryl Streep, Martin Short, Jack Nicholson e Aubrey Plaza, accorse a New York per celebrare l’importante traguardo dello spettacolo. Tuttavia, uno sketch con protagonista Tom Hanks ha suscitato polemiche tra i sostenitori di Donald Trump.

L’attore, noto per ruoli iconici come quello di Forrest Gump, è apparso in una parodia del quiz show Black Jeopardy, interpretando un uomo di nome Doug, caratterizzato come un sostenitore di Trump con il classico berretto rosso Make America Great Again. Durante lo sketch, il conduttore, interpretato da Kenan Thompson, ha cercato di stringere la mano a Doug, che inizialmente ha rifiutato. Solo alla fine ha ceduto al gesto di saluto, ma ha poi aggiunto ironicamente:

Non mi piace, whoa, whoa, whoa. Forse dovrei creare uno spettacolo per te e chiamarlo White Jeopardy

Dopo la messa in onda, molti sostenitori di Trump si sono riversati sui social per esprimere il loro deluso. Un utente ha scritto:

LEGGI ANCHE:  Tom Hanks si imbuca a un matrimonio, le spose impazziscono [VIDEO]

Tom Hanks è andato al Saturday Night Live vestito da sciattone, prendendo in giro milioni di sostenitori di Trump e descrivendoli come stupidi, razzisti e bifolchi. Continuate così, liberali. Non vincerete mai più un’altra elezione.

Anche Link Lauren, ex consigliere di Robert F. Kennedy Jr., ha criticato lo sketch:

Tom Hanks è appena uscito da SNL con un cappello MAGA e si è comportato come se non volesse stringere la mano a un uomo di colore. Questo show si chiede perché i loro ascolti siano in calo. Trump ha vinto con il voto popolare. Questo vecchio stereotipo che associa MAGA al razzismo è disgustoso. SNL è una trasmissione ormai poco divertente per élite liberali snob. L’attuale Partito Repubblicano è una grande coalizione che include molti ex democratici. Buona liberazione, SNL !

Un altro utente ha sottolineato la mancanza di reazioni dal pubblico:

Nessuno ride quando Tom Hanks appare su SNL nei panni di un sostenitore razzista di Trump che si rifiuta di stringere la mano a un uomo di colore.

Un altro commento ha aggiunto:

LEGGI ANCHE:  15 curiosità su Philadelphia, il film con Tom Hanks e Denzel Washington

Questo mi fa arrabbiare. SNL ha mandato in onda uno sketch in cui Tom Hanks interpreta un razzista MAGA… Si ritrae letteralmente quando il conduttore del quiz show, che è nero, si avvicina per stringergli la mano

Lo sketch ha riacceso il dibattito sulla rappresentazione dei sostenitori di Trump nei media e sul ruolo della satira politica in un’America sempre più polarizzata.

Che ne pensate?