I Simpson: le 7 predizioni della serie che si sono avverate sul serio [LISTA]

Simpson
Condividi l'articolo

Sì, lo sappiamo, i Simpson avrebbero previsto… praticamente tutto. Ma in questi 7 casi sembra davvero che, in qualche modo, ci avessero azzeccato!

1. Lo Smartwatch

Non è proprio la stessa cosa, ma una sorta di modello di Smartwatch, un concetto avveniristico per l’epoca, compare in un episodio dei Simpson del lontano 1995: quello non a caso ambientato nel futuro, nel quale Lisa sta per sposarsi con un gentiluomo inglese. Poi finirà male, ma questa è un’altra storia.

image 182

2. Disney acquista 20th Century Fox

Sì, è successo pochi anni fa come ricorderete. I Simpson se lo immaginavano già in un episodio di più di venti anni fa, prevedendo come i “tentacoli” della casa d’animazione si sarebbero estesi in più direzioni. Non si faceva menzione di Marvel e Lucasfilm ma insomma… l’idea era già quella.

LEGGI ANCHE:  I Simpson incontrano Death Note: la prima clip [VIDEO]
image 183

3. Donald Trump presidente

Come non passare da qui? La presidenza di Trump viene prevista in un altro episodio ambientato nel futuro, quello nel quale la stessa Lisa è presidente e la sua amministrazione segue appunto quella di The Donald. Piccolo problema: nemmeno i Simpson sono stati in grado di immaginarsi, e quindi di prevedere, che sarebbe stato rieletto DUE volte!

image 184

4. Il pesce con tre occhi

In questo memorabile episodio della seconda stagione, Lisa serviva a Mr. Burns un pesce contaminato dalle scorie della sua stessa centrale nucleare per rendere evidenti i pericoli ad essa legati. E un vero pesce con tre occhi è stato pescato nel 2011, a Cordoba in Argentina, proprio vicino a una centrale nucleare reale!

image 185

5. I Cypress Hill suonano con la London Symphony Orchestra

Questa è per i musicofili: nell’episodio in cui Homer e figli partecipano al festival musicale itinerante Lollapalooza, una delle gag vede il complesso hip-hop Cypress Hill accoppiato alla London Symphony Orchestra: come carne col pesce. Ma la scenetta, divenuta negli anni leggendaria, è diventata realtà l’anno scorso!

LEGGI ANCHE:  I Simpson, ma in versione live action anni '50 con l’I.A.
image 187

6. La premiere di Matrix 4 a Natale

Bé in realtà, più che altro, si prevedeva che ci sarebbe stato un altro film di Matrix. Ma l’uscita del film il 18 dicembre 2021 sembra comunque allinearsi a quanto anticipato dalla serie animata, anche se nel poster alle spalle di Homer vediamo che pure il film di per sé avrebbe dovuto essere a tema natalizio. E meno male che non lo è stato; almeno quello, giusto?

image 188

7. Il COVID-19

Bè, non era proprio la stessa cosa: il morbo che colpiva gli abitanti di Springfield in questo episodio non veniva dalla Cina ma dal Giappone, e non finiva col provocare una pandemia mondiale. Questa, tuttavia, rimane una delle previsioni dei Simpson che più spesso vengono citate per dimostrare i loro poteri di “veggenti”. Se lo volete recuperare è l’episodio 04×21, “Marge in catene“.

image 189

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp