Amanda Holden ha raccontato in passato di aver vissuto un episodio spiacevole con Jimmy Savile quando era adolescente e si trovava in ospedale. La vicenda, che all’epoca le sembrò semplicemente bizzarra, ha assunto un significato più inquietante dopo la rivelazione degli orribili crimini commessi dal noto presentatore televisivo.
Savile, smascherato postumo come un prolifico molestatore sessuale nel 2012, un anno dopo la sua morte, aveva sfruttato la sua fama e il suo potere per abusare di centinaia di persone nel corso della sua carriera, molte delle quali donne e bambini.
Nel 2013, un anno dopo l’emersione di queste sconvolgenti rivelazioni, la giudice di Britain’s Got Talent ha raccontato il suo incontro con Savile durante un’intervista con Alan Carr. All’epoca, Amanda Holden era un’adolescente e si trovava in ospedale per farsi medicare un taglio al dito.
Quando avevo 19 anni stavo tagliando una torta e mi sono ferita a un dito: ho ancora la cicatrice – ha spiegato. Sono andata in ospedale con il mio allora fidanzato, mi hanno suturato e fasciato. A un certo punto, un uomo ha scostato le tende e ha fatto un’osservazione irriverente, dicendo che avevo tentato di togliermi la vita tagliandomi un dito. Poi ho realizzato: ‘Oh, quello è Jim’ll Fix It! Oh mio Dio!’
Savile le chiese poi se avesse “problemi ginecologici”, una domanda che Amanda trovò alquanto bizzarra.
Per fortuna il mio ragazzo era lì, quindi ha assistito alla scena -Ho risposto di no, trovando la cosa piuttosto strana. Lui mi ha sorriso in modo inquietante e ha detto: ‘Posso dartene uno!’
Pur non considerandosi una vittima di Savile, Amanda Holden ha ammesso di aver rivalutato quell’episodio dopo aver scoperto i suoi terribili crimini.
Racconto questa storia con leggerezza perché, all’epoca, ero una studentessa e mi sembrava solo una situazione strana. Tornata alla scuola di recitazione, l’ho raccontata a tutti senza attribuirle un peso particolare – ha detto.
Poi, con un velo di riflessione più seria, ha aggiunto:
Non sono come quelle povere persone che hanno…- e si è interrotta, riferendosi alle vittime degli abusi di Savile.
La portata dei crimini di Savile è stata rivelata nel documentario della ITV Exposure: The Other Side of Jimmy Savile, realizzato dall’ex detective e investigatore Mark Williams-Thomas.