La quarta serata di Sanremo 2025, quella delle cover, ha premiato Giorgia e Annalisa con la loro versione di Skyfall di Adele. Lucio Corsi e Topo Gigio sono arrivati invece solo secondi con la loro cover di Volare di Modugno. Ecco perché, per noi, meritavano un primo posto
Giusto per un soffio, la serata cover di Sanremo 2025 ha premiato Giorgia e Annalisa con la loro versione di Skyfall, la canzone colonna sonora dell’omonimo film di 007 a opera di Adele. Secondi invece Lucio Corsi e il suo ospite speciale, Topo Gigio, che hanno duettato sulle note della classica Nel Blu Dipinto di Blu, meglio nota come Volare, di Domenico Modugno.
Perché Lucio e Gigio avrebbero meritato il primo posto, più di Giorgia e Annalisa? Non ci si fraintenda: le due cantanti femminili sono bravissime, hanno entrambe voci incredibili e ciascuna a suo tempo, in due generazioni diverse, di sono affermate come icone della musica italiana al femminile, conquistando un meritato successo e costruendo carriere non prive di hit nazionali e oltre.