Borat causò il divorzio tra Pamela Anderson e Kid Rock

In una scena di Borat appare Pamela Anderson che, a causa di quel cameo, dovette divorziare da Kid Rock

Borat
Credits: Amazon Prime Video / YouTube
Condividi l'articolo

Borat ha avuto ripercussioni anche sulla vita privata di Pamela

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il film Borat di Sacha Baron Cohen è stato un successo mondiale, ma anche un’opera altamente controversa. Il mockumentary, che segue le disavventure del giornalista kazako fittizio Borat Sagdiyev negli Stati Uniti, ha suscitato polemiche in diverse parti del mondo. Il Kazakistan inizialmente lo criticò aspramente (salvo poi adottare lo slogan Very Nice per promuovere il turismo), e molte comparse presenti nel film espressero il loro disappunto. Tuttavia, le reazioni negative non si limitano a questi casi: sembra infatti che Borat abbia persino contribuito alla fine di un matrimonio famoso, quello tra Pamela Anderson e Kid Rock.

L’ex star di Baywatch appare brevemente nel film, interpretando sé stessa, e diventa il motivo principale del viaggio di Borat in America. La pellicola culmina con un esilarante (e fallito) tentativo di rapimento da parte del protagonista per un “matrimonio culturale“. Ma, a quanto pare, quella breve apparizione ebbe ripercussioni impreviste sulla sua vita personale.

LEGGI ANCHE:  Borat: Seguito di Film, Recensione del sequel con Sacha Baron Cohen

Durante un’intervista del 2019 per il podcast Last Laugh, Sacha Baron Cohen ha raccontato di aver scritto ad Anderson dopo una proiezione del film, alla quale lei aveva assistito insieme al marito, il musicista Kid Rock (vero nome Robert James Ritchie). La risposta di Pamela lo lasciò senza parole:

Lei mi ha risposto via messaggio dicendo che stavano divorziando.

All’inizio Cohen pensava si trattasse di uno scherzo, ma poco dopo scoprì che la coppia si era davvero separata. Secondo l’attore, tra le ragioni del divorzio figurava proprio Borat .

Kid Rock non ha mai commentato la vicenda, ma Anderson ha confermato il racconto nella sua autobiografia Love, Pamela (2023). Nel libro, l’attrice ha spiegato che la sua idea di sorprendere il marito con la sua partecipazione al film si rivelò un errore fatale.

Non avevo detto a Bob che sarei stata nel film perché volevo fargli una sorpresa – ha raccontato in un’intervista con Rolling Stone. Mi ero dimenticata della parte del film che faceva riferimento al ‘sex tape’. Bob se ne andò furibondo, chiamandomi ‘p*ttana’ e altre cose peggiori. Era imbarazzato e la sua reazione fu esagerata

Poco dopo, la coppia si separò definitivamente. Anderson ha aggiunto di non essere più rimasta in contatto con il suo ex marito.

LEGGI ANCHE:  Borat: l'FBI controllava Sacha Baron Cohen durante le riprese del film

Insomma, Borat non si è limitato a far ridere il pubblico, ma ha avuto conseguenze impreviste anche nella vita reale.