A quanto pare qualcuno ha fatto togliere a Tony Effe una collana prima dell’esibizione di ieri, e ora il rapper è “inca**ato nero”. Ecco cosa succede
“Sono inca**ato nero. Adesso so’ ca**i” dice Tony Effe in chiusura di serata dopo la terza puntata di Sanremo 2025 e dopo la sua esibizione, la seconda nella kermesse di quest’anno. Intervistato dai microfoni di Radio 2 spiega: “Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco. Perché? Chiedilo a loro”.
“Sono arrabbiatissimo. M’hanno tolto i poteri. Sono arrabbiato davvero, perché mi hanno levato la collana. Per me la collana è come quando tagliavano i capelli a Sansone. Non puoi levare la collana a Tony Effe. Come se levi l’abbronzatura a Carlo Conti. Non è Carlo” ha spiegato il rapper, sarcastico.
Ha poi ribadito il concetto al DopoFestival con Alessandro Cattelan: “Per me Sanremo finisce oggi”. A quanto pare trattavasi di una collana di immenso valore: collezione HardWear by Tiffany, 71mila euro il prezzo di vendita sul sito ufficiale del brand. E questo, a quanto pare, è il motivo per cui gli è stato vietato di indossarla. Il marchio era troppo riconoscibile.
Marcello Ciannamea, dirigente Rai, ha spiegato: “C’è una norma nel regolamento del Festival e nei contratti con le case discografiche, che vieta di associare la notorietà dell’artista a marchi, loghi, ditte e servizi. Concretamente, noi cerchiamo di evitare casi di pubblicità occulta. Quando il marchio non è visibile, ci basiamo sulla riconoscibilità del prodotto. Alcuni sono più riconoscibili di altri”.