Parla Maya Hawke
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Maya Hawke, star di Stranger Things, ha recentemente condiviso un aneddoto curioso e poco piacevole durante la sua partecipazione al podcast Happy Sad Confused. L’attrice ha rivelato di essere stata rimproverata da un produttore o un regista sul set, che le avrebbe consigliato di tenere la bocca chiusa più spesso per apparire più carina.
Un regista – o forse un produttore, erano in combutta – mi ha detto che sarei stata più carina con la bocca chiusa e che avrei dovuto chiuderla dopo aver parlato – ha raccontato Maya Hawke. Spesso lasciavo la bocca leggermente aperta a seconda del personaggio che interpretavo, perché credo che la tensione della mascella e della bocca siano fondamentali per esprimere la personalità di un personaggio.
L’attrice ha spiegato che questa caratteristica era una scelta consapevole per il ruolo che stava interpretando:
Era un tratto distintivo del personaggio: non gli importava di apparire carina ed era piuttosto inconsapevole. Per questo motivo, quella critica aveva chiaramente solo una motivazione estetica, e la cosa mi ha infastidita molto
Quando il conduttore Josh Horowitz le ha chiesto se avesse fatto notare il suo disappunto in quel momento, Maya Hawke ha risposto con ironia:
Hai parlato con me per 30 minuti… Tu che pensi?
L’attrice non ha rivelato il nome del regista o del produttore che le ha fatto il commento. Oltre al suo ruolo in Stranger Things, serie a cui tornerà per la stagione finale quest’anno, Maya Hawke è recentemente apparsa in Asteroid City di Wes Anderson, C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e Maestro di Bradley Cooper. Ha inoltre prestato la sua voce al personaggio di Ansia nel successo Pixar Inside Out 2.
Che ne pensate?