Gli Anelli del Potere 3 avrà un grande salto temporale

La sinossi ufficiale della terza stagione de Gli Anelli del Potere ha rivelato che la serie avrà un grande salto temporale

gli anelli del potere
Condividi l'articolo

Gli Anelli del Potere ripartiranno da un salto temporale

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Amazon ha recentemente rinnovato per una terza stagione Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della seconda). Secondo le prime notizie riguardanti questa nuova iterazione, è stato previsto un salto temporale.

La terza stagione porterà infatti i fan in una versione della Terra di Mezzo molto più riconoscibile rispetto a quella vista finora, La storia riprenderà con la guerra contro Sauron già in corso, ponendo particolare attenzione alla forgiatura dell’Unico Anello, evento che darà il via agli avvenimenti della trilogia de Il Signore degli Anelli. I collegamenti con il franchising diventeranno sempre più evidenti con il progredire della serie.

Saltando avanti di diversi anni rispetto agli eventi della seconda stagione, la terza stagione si svolge al culmine della guerra tra gli Elfi e Sauron, mentre il Signore Oscuro cerca di forgiare l’Unico Anello, che gli darà il potere necessario per vincere la guerra e conquistare finalmente tutta la Terra di Mezzo – si legge nella sinossi ufficiale pubblicata da The Hollywood Reporter .

Resta da vedere cosa significa esattamente “diversi anni” in questa serie: Gli Anelli del Potere ha già condensato molti eventi dei libri di JRR Tolkien per adattarli meglio al formato televisivo. Tuttavia, questo salto temporale potrebbe rappresentare un’opportunità per distribuire meglio gli eventi e soddisfare i lettori più esigenti.

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere 2, Cruz Cordova vuole più inclusività

La serie racconta la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo, mentre Il Signore degli Anelli è ambientato nella Terza Era. Alcuni personaggi ed eventi sono già in atto per creare il collegamento tra le due epoche: Sauron ha manipolato gli Elfi per forgiare gli Anelli del Potere destinati alle varie razze ed è pronto a prendere il controllo di eserciti che includono orchi e umani del Sud. Personaggi longevi come Galadriel ed Elrond continueranno ad essere presenti, mentre nomi familiari come Isildur, già apparsi nei flashback della trilogia principale, avranno un ruolo centrale.

Che ne pensate? Vedrete Gli Anelli del Potere?