Il racconto dell’ancellaè una serie televisiva distopica basata sull’omonimo di Margaret Atwood. Ambientata in un futuro prossimo in cui gli Stati Uniti sono diventati la teocrazia totalitaria di Gilead, la storia segue June Osborne, una donna costretta a vivere come “ancella”, ruolo in cui le donne fertili vengono ridotte a strumenti di procreazione per l’élite dominante. La serie affronta temi di oppressione, resistenza e libertà, conquistando un ampio seguito e numerosi riconoscimenti.
L’attesissima sesta e ultima stagione di Il racconto dell’ancelladebutterà su Hulu l’8 aprile e nelle ultime ore è stato rilasciato il primo teaser. Nel video, la protagonista Elisabeth Moss, nei panni di June Osborne, racconta con voce intensa:
Credevano che gli abiti che ci costringevano a indossare dicessero al mondo chi siamo. Per marcarci, ci hanno vestite di rosso, il colore del sangue. Ma hanno dimenticato che è anche il colore della rabbia. Il vestito è diventato la nostra uniforme, e noi siamo diventati un esercito
Secondo la sinossi ufficiale della sesta stagione de Il racconto dell’ancella
Lo spirito inflessibile e la determinazione di June la riportano nella lotta per sconfiggere Gilead. Luke e Moira si uniscono alla resistenza, mentre Serena cerca di riformare Gilead. Il comandante Lawrence e zia Lydia si confrontano con le conseguenze delle loro azioni, e Nick affronta prove difficili che mettono alla prova il suo carattere. Questo capitolo finale del viaggio di June mette in luce l’importanza della speranza, del coraggio, della solidarietà e della resilienza nella ricerca della giustizia e della libertà
Il cast principale include, oltre alla già citata, Elisabeth Moss, Yvonne Strahovski, Bradley Whitford, Max Minghella, Ann Dowd, OT Fagbenle, Samira Wiley, Madeline Brewer, Amanda Brugel, Sam Jaeger, Ever Carradine e Josh Charles.