Gli Anelli del Potere 3 si farà: Amazon rinnova la serie

Amazon ha annunciato di aver rinnovato ufficialmente Gli Anelli del Potere per una terza stagione

gli anelli del potere
Condividi l'articolo

Gli Anelli del Potere andranno avanti

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Su Prime Video qualche mese fa è arrivata la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione). A distanza di qualche mese la serie, che esplora le vicende della Seconda Era, è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione.

Il rinnovo non giunge come una sorpresa, considerando che la seconda stagione si è conclusa con importanti colpi di scena che lasciavano presagire nuovi sviluppi. La seconda stagione del prequel de Gli Anelli del Potere ha debuttato su Prime Video il 29 agosto, concludendosi il 3 ottobre. Il finale ha visto Sauron (Charlie Vickers) radunare un esercito di orchi e sconfiggere gli elfi nella loro roccaforte di Eregion. Tuttavia, gli elfi e i nani, forti dei loro potenti anelli, si preparano a fronteggiare il Signore Oscuro nella terza stagione.

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere, showrunner parlano dello Straniero

Attualmente, la terza stagione è in fase di pre-produzione presso gli Shepperton Studios, nei pressi di Londra, e le riprese dovrebbero iniziare questa primavera.

Gli Anelli del Potere continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo e siamo entusiasti che sia in corso una terza stagione – ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione per Amazon MGM Studios. Il team creativo ha una visione straordinaria per il futuro della serie, con storie che ci hanno lasciato incantati e affascinati. Non vediamo l’ora di proseguire questo viaggio epico per i nostri spettatori globali, immergendoci ancora di più nei racconti leggendari che hanno plasmato la Terra di Mezzo”.

Charlotte Brändström, già co-produttrice esecutiva e regista di diversi episodi nelle prime due stagioni, assumerà il ruolo di produttrice esecutiva e regista per la terza stagione. Anche Sanaa Hamri tornerà alla regia, mentre il veterano Stefan Schwartz si unirà al team creativo della serie.

Gli Anelli del Potere è frutto dell’impegno degli showrunner e produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay. Tra i produttori esecutivi figurano anche Lindsey Weber, Justin Doble, Kate Hazell e Charlotte Brändström. Matthew Penry-Davey è il produttore principale, mentre Ally O’Leary, Tim Keene e Andrew Lee ricoprono il ruolo di co-produttori.

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere 2: "Sauron sarà come Walter White"

Contenti?

Fonte: Variety