Il film ispirato alla leggendaria saga Xbox prodotto da Netflix, sembra aver subito uno stop da diverso tempo. L’attore ed ex wrestler Dave Bautista ha più volte espresso il desiderio di entrare a far parte del progetto. Nel corso di una recente intervista l’attore ha invitato i fan a farsi sentire per smuovere la situazione, rivelando di aver già sollecitato personalmente Netflix.
“Fate partire una campagna online per Gears of War, dai, Netflix. Muoviti!”. Queste le parole di Bautista, che poi ha specificato: “Non è che voglia assillare Netflix.”
Credits: Twitter/Dave Bautista
Le ultime relative al progetto risalgono al 2023, quando Netflix ha annunciato la partecipazione di Jon Spaihts (Dune, Doctor Strange), che avrebbe scritto la sceneggiatura. Spaihts ha tessuto le lodi dell’opera videoludica, definendola perfetto per una trasposizione cinematografica.
Persino Cliff Bleszinski, ideatore della saga sparatutto, si è esposto in favore di Bautista per il ruolo di Marcus Fenix. Nel 2022 twittò: “Bautista come Marcus, per favore – e un attore latino per Dom, dannazione.”
Riuscirà Bautista ad esaudire il suo desiderio di interpretare Marus Fenix nell’adattamento di Gears of War?