Miles Teller sarà Gino Bartali nel biopic sul ciclista

Miles Teller interpreterà il grande ciclista Gino Bartali nel prossimo film di E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin

miles teller, bartali
Condividi l'articolo

Nuova avventura per Miles Teller

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Miles Teller, attore noto per le sue intense interpretazioni in film come Whiplash e Top Gun: Maverick, ha ottenuto un nuovo ruolo da protagonista. Vestirà infatti i panni di Gino Bartali, leggendario campione di ciclismo italiano ed eroe della Seconda guerra mondiale, nel film biografico a lui dedicato.

Gino Bartali è stato uno dei più grandi ciclisti della storia italiana, vincitore di più edizioni del Giro d’Italia e del Tour de France. Durante la guerra, sfruttò la sua fama per trasportare messaggi segreti alla Resistenza italiana e aiutare gli ebrei perseguitati dai nazisti, arrivando persino a nascondere una famiglia ebrea nella sua cantina. La sua straordinaria storia di coraggio e altruismo lo ha reso una figura iconica, non solo nello sport ma anche nella storia d’Italia.

Il film Bartali sarà diretto dal duo vincitore dell’Oscar E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, celebri per il documentario Free Solo e per il loro esordio nella narrativa con Nyad (che ha ottenuto nomination agli Oscar per Annette Bening e Jodie Foster). La sceneggiatura è firmata da Karen Tenkhoff (I diari della motocicletta) e sarà prodotta dalla Little Monster Films di Vasarhelyi e Chin.

LEGGI ANCHE:  Miles Teller protagonista di Too Old to Die Young, la serie tv di Refn

Il progetto sarà presentato all’European Film Market (EFM) di Berlino da north.five.six (precedentemente nota come Mossbank) in collaborazione con CAA Media Finance, che ne curerà la distribuzione in Nord America.

Nel frattempo, Miles Teller è impegnato in diversi progetti futuri, tra cui The Gorge con Anya Taylor-Joy e Sigourney Weaver, il biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua (Michael), la commedia romantica Eternity e il film d’animazione The Ark and the Aardvark.

Che ne pensate di questa nuova avventura per Miles Teller?