Parla Margot Robbie
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Margot Robbie è oggi una delle attrici più apprezzate e amate al mondo. Tuttavia quando venne scelta nel 2013 da Martin Scorsese per The Wolf of Wall Street era ancora alle prime armi. In ogni caso dimostrò immediatamente di avere la stoffa della grande attrice mostrando grande talento.
Anche se il film l’ha resa una star di livello mondiale, Margot Robbie ha seriamente rischiato di abbandonare il mondo dello showbiz a causa dell’improvvisa attenzione mediatica. Sebbene avesse già esperienza nel mondo della recitazione, a partire dal suo ruolo nella soap opera australiana Neighbours, è stato il film del 2013 a consacrarla definitivamente come star.
L’attrice ha infatti raccontato in un’intervista a Vanity Fair di aver vissuto con difficoltà il repentino aumento di notorietà.
In quei primi momenti stava succedendo qualcosa ed era tutto piuttosto terribile. Ricordo di aver detto a mia madre: ‘Non credo di volerlo fare’. Lei mi ha guardato, molto seriamente, e mi ha risposto: ‘Tesoro, credo che sia troppo tardi per tirarti indietro’. È stato allora che ho capito che l’unica via d’uscita era andare avanti.
Come può confermare qualsiasi attrice sotto i riflettori, imparare a gestire l’attenzione mediatica non è affatto semplice. Quando le è stato chiesto come ci riesca, Margot Robbie ha risposto:
Ora so come muovermi negli aeroporti e riconosco chi sta cercando di fregarmi e in che modo. Se mia madre muore in un incidente d’auto perché volevi una foto di me mentre vado a fare la spesa, o se fai cadere mio nipote dalla bici, per cosa? Per una foto? È pericoloso, ma stranamente non sembra cambiare nulla
Ha poi aggiunto:
Anni fa avevamo un’idea su cui stavamo lavorando da un po’ di tempo: volevamo raccontare una storia con una prospettiva più femminile, non completamente incentrata sulle donne, ma semplicemente diversa, che secondo noi sarebbe stata davvero interessante. Ma, a quanto pare, non era quello che volevano
Che ne pensate?