Peter Tuiasosopo, attore noto per i suoi ruoli in Necessary Roughness, 12 Rounds, Street Fighter e New Girl , è morto lunedì a Phoenix all’età di 61 anni.
A confermare la notizia è stato il figlio, Manoah Peter Tuiasosopo, attraverso un post su Facebook:
Con il cuore pesante, la mia famiglia e io vogliamo ringraziare tutti per i loro pensieri e le loro preghiere. Nostro padre, Peter N. Tuiasosopo, si è spento questa mattina alle 3:16. Ha vissuto una vita straordinaria e il suo impatto non finirà qui. Continueremo a sentirlo con noi nello spirito e, per quanto il dolore sia grande, sappiamo che ora è in Paradiso con i suoi fratelli, sorelle, genitori, sua figlia e Gesù, e non soffre più.
Manoah ha dichiarato a TMZ che la morte del padre è stata causata da complicazioni cardiache.
Peter Tuiasosopo ha avuto una carriera ricca di ruoli sia cinematografici che televisivi. Nel 1991 ha interpretato Manumana nel film sul football Necessary Roughness e nel 1994 ha vestito i panni di E. Honda nell’adattamento cinematografico del videogioco Street Fighter . È apparso anche in un episodio di The Jamie Foxx Show, ha interpretato una guardia in The Fast and the Furious e ha recitato nel ruolo di Kaleo in otto episodi della serie Hawaii .
Nel 2009 ha preso parte al film 12 Rounds con John Cena, nel ruolo di Willie Dumaine. Ha avuto ruoli ricorrenti nelle serie Easy Money e The Young and the Restless e ha interpretato i personaggi di Steve e Big Bob in New Girl . Ha inoltre recitato in episodi di NCIS , Black-ish e Magnum PI .
Nato a San Pedro, in California, Tuiasosopo ha iniziato la sua carriera come giocatore di football prima di dedicarsi alla recitazione.
Nel suo post, Manoah ha concluso con un messaggio di gratitudine e ricordo:
La sua forza, il suo amore, la sua compassione e la sua gentilezza saranno sempre percepiti. La mia famiglia e io stiamo organizzando una celebrazione della sua vita e condividiamo i dettagli non appena saremo pronti. Vi ringraziamo ancora per il vostro affetto e le vostre preghiere e vi chiediamo di continuare a sostenerci in questo momento difficile ed emozionante.
Il messaggio è stato firmato a nome della moglie, dei figli e dei nipoti di Peter.